10 destinazioni poco conosciute da scoprire

Se non amate particolarmente il turismo di massa e, anzi, preferite trascorrere le vostre giornate vacanziere in luoghi poco noti al grande pubblico, ma molto fascinosi, questo è l’articolo che fa per voi. Queste di seguito, infatti, sono mete poco conosciute e spesso dimenticate, ma che vale la pena vedere.

1. Suriname

Si tratta di un’ex colonia olandese. Qui ora vivono indigeni caratterizzati da influenze britanniche, olandesi, cinesi e indonesiane. La capitale è Paramaribo, e qui è presente un’interessante architettura coloniale, tutta da scoprire. Altra particolarità da non perdere sono le riserve naturali, come a Raleighvallen Nature Reserve e la Brownsberg Nature Reserve, entrambe ricche di flora e fauna.

2. Togo

E’ una piccola dell’Africa occidentale. La costa è caratterizzata da mare cristallino, palme e sabbia bianchissima. Nell’entroterra vi sono valli e montagne, che ci accompagnano fino all’entrata della savana.

3. Kuwait

Il Paese non è molto visitato, anche a causa della vicinanza con Iraq e Arabia Saudita. Da vedere: scintillanti centri commerciali e strade a quattro corsie.

4. São Tomé e Principe

Sono due isole al largo della costa africana. Spiagge deserte, acque cristalline, siti per le immersioni e foreste pluviali. Cosa volere di più? Ah, anche il cibo è ottimo e i ristoratori sono particolarmente ospitali.

5. Comore

Si tratta di una delle lagune più grandi del mondo, queste isole si trovano nelle vicinanze delle Seychelles e delle Mauritius. Per noleggiare un’auto occorre avere almeno 23 anni.

6. Nauro

Piccola isola del Pacifico, dove gli abitanti continuano a cantare le canzoni armoniose della sua tradizione. Da vedere lo straordinario spettacolo degli uccelli che planano sull’oceano battuto dal vento.

7. Guinea – Bissau

Un mix tra città coloniali, spiagge deserte e foreste pluviali, che si contrappongono al gruppo di isole selvagge, ricche di fauna.

8. Niue

L’isola è raggiunta da soli due voli settimanali.

9. Bielorussia

E’ il luogo dove andare se si ha voglia fare un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca sovietica.

10. Kirghizistan

Il Paese ospita le più alte montagne dell’Asia centrale.

Lascia un commento