8 regole per regalarsi una vacanza senza stress

Ecco alcune semplici regole da seguire per evitare che lo stress prenda il sopravvento sulla vostra vacanza

di Monia Ruggieri 5 luglio 2013 13:11

Organizzare una vacanza non è mai semplice: scegliere il volo, la sistemazione a seconda del proprio budget, per non parlare dei moduli da compilare o i medicinali da portare in valigia. E’ per questo che Skyscanner, sito leader nella scelta di viaggi e vacanze, ha studiato e pubblicato sul proprio sito 8 semplici regole (o consigli) da seguire per evitare che lo stress prendi il sopravvento sulla vostra vacanza.

1)  Non stressatevi a preparare un dolce rientro: tanto avrete comunque tante cose da fare una volta tornati a casa, non volete per questo rovinarvi le vacanze?

2) Non fatevi trovare: staccate telefono e pc. Niente lavoro in vacanza e niente email importanti. Godetevi il vostro relax, e al massimo telefonate soltanto ai vostri amici per farli scoppiare di invidia!

3) Abituatevi: cercate di abituarvi al fatto che andrete in vacanza. Concedetevi, almeno il giorno prima della partenza, qualche ora di relax per voi stessi, lontano dal lavoro e dall’ufficio.

4) Adeguate le aspettative: è normale che prima di partire si fantastica su come sarà divertente ed emozionante la vacanza. A causa di ritardi, però, ad esempio, potrebbe non essere tutto così positivo: ideate quindi una vacanza alternativa da vivere in caso di imprevisti!

5) Ricordatevi che è una vacanza: quindi la vostra nuova destinazione non è un altro luogo dove svolgere il vostro lavoro. Lasciate tutto quello che riguarda le vostre giornate lavorative a casa. La vacanza è sacra!

6) Fate qualcosa di diverso con il cellulare: esso infatti non serve soltanto a leggere le email del lavoro. Oggi gli smartphone hanno milioni di applicazioni da spulciare per arricchire la vostra vacanza.

7) Programmatevi: staccare di colpo con il lavoro può essere controproducente, in quanto potrebbe accentuarsi lo stress del “non fare niente”. Per questo programmate qualche escursione o qualcosa di divertente, almeno per i primi giorni.

8) Ricordatevi che va tutto bene: d’altronde siete in vacanza! Cosa potrebbe andare storto?

38 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti