Airbnb apre alla prenotazione dei voli

Un debutto che potrebbe avvenire prima di quanto si creda.

di Valentina Cervelli 22 dicembre 2016 11:20
airbnb apre prenotazione voli

Anche Airbnb apre alla prenotazione dei voli dalla sua piattaforma. L’interlocutore turistico, che nell’ultimo hanno è cresciuto tanto da rendere possibile un debutto nella Borsa già annunciato, ha deciso di ampliare il suo raggio di azione.

Il portale ha infatti deciso di prendere di petto anche il mondo della prenotazione dei voli, approfittando della crescita che sta sperimentando in questi ultimi mesi. Notizia di questa nuova avventura è arrivata da Bloomerang. Al momento è stata “lanciata” l’indiscrezione della scesa in campo ma non sono stati molti i particolari resi noti.  Quello che si evince dal poco emerso è che Airbnb potrebbe realizzare un  motore di ricerca personale per la prenotazione dei voli aerei come accade con Expedia e acquistare un’online travel agency sulla quale fare perno per dare vita al proprio servizio.  Si tratta di un work in progress ancora, ovviamente, ma in questo modo vengono fugati definitivamente i dubbi nati un mese fa quando, durante la presentazione della nuova app e del sito era apparsa l’icona di un aeroplano.

A livello pratico, per gli utenti, questo significa che tra qualche mese sarà possibile organizzare un’intera vacanza tramite il sito del portale: viaggio, escursioni, alloggio. In pratica ogni singolo aspetto di interesse per il turista.Nato nel 2007, il portale di Airbnd statunitense si è reso protagonista di una incredibile crescita negli ultimi 12 mesi, diventando un interlocutore così forte del settore da garantirgli la possibilità di esplorare maggiori aspetti relativi alle necessità del viaggiatore. In caso di successo nella prenotazione dei voli potrebbe essere in grado di cambiare il volto del turismo online.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti