Al mare senza costume: vacanze per nudisti

Dove vanno i naturisti quando è estate? Ecco qualche meta consigliata o qualche evento imperdibile

di Giusy Scibelli 5 giugno 2012 13:39

Ma dove vai se il costume da bagno non ce l’hai? Se avete voglia di prendere il sole  come mamma vi ha fatti, completamente nature, denudè..insomma nudi, ecco qualche luogo di vacanza in cui i nudisti possono dirigersi. Sappiate che, mettendo da parte alcune connotazioni e qualche pregiudizio, il nudismo sta diventando sempre più una moda, alla base della quale vi è però una pratica a carattere filosofico-ambientale che coinvolge perfino le famiglie.

Per questa estate c’ha pensato Skyscanner a determinare le migliori mete per i naturisti viaggiatori: luoghi in cui vestirsi è facoltativo, altri in cui è anche vietato. Si va da Black’s Beach a La Jolla (California, nelle vicinanze di San Diego), fino alla Blue Lagoon, poco distante da Reykjavik in Islanda, luogo delle piscine geotermiche e dove non vi è regola alcuna sull’abbigliamento.
Altro luogo in cui scegli tu, non tanto come vestirti ma se vestirti, è il Turkish Bath di Budapest, i famosissimi bagni termali della città con le loro grandi piscine alimentate dalle sorgenti di acqua calda.

Inoltre non è per nulla spostarsi troppo se si ha intenzione di trascorrere una vacanza naturista, lasciando a casa il costume. Anche l’Italia vanta alcune spiagge per nudisti: molte di queste si trovano in Toscana o nell’Isola d’Elba. Una delle più belle è frequentate è quella di  Porto Ferro, ad Alghero.

Oltre che i luoghi, sono tanti gli eventi in giro per il mondo pensati appositamente per il popolo dei naturisti. Ecco qualche esempio: Bay to Breakers, una gara che si tiene a San Francisco la terza domenica di maggio, oppure il Burning Man, festival artistico-culturale che si tiene nel nel Black Rock Desert del Nevada,dal 27 agosto al 3 settembre. Il festival è l’evento giusto per esprimere il vostro senso di libertà e per lasciare spazio alle vostre passioni.

22 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti