Leonardo.it
IsayBlog

Buonanotte sul camion hotel, in Scozia

Una vacanza insolita tra le verdi colline scozzesi

di Monia Ruggieri 27 luglio 2012 20:55
vacanza in scozia

Se pensavate che il taxi londinese trasformato in hotel fosse solo una tantum in fatto di stravaganza alberghiera vi sbagliavate di grosso! Anche gli scozzesi non sono da meno. Se siete stanchi ed annoiati dai soliti e classici hotel, ecco che nel Regno Unito ne vedrete delle belle. Non vi bastava il taxi hotel ideato a Londra in occasione delle Olimpiadi 2012? La Scozia vi stupirà ulteriormente: basti pensare che avrete l’opportunità di soggiornare in un camion antincendio d’epoca arredato in perfetto stile vittoriano e dotato di tutti i confort necessari per rendere il vostro pernottamento confortevole. Se vi state chiedendo dove potete codere di cotanta bellezza e naturalezza, la risposta è ad Inshriach House, vicino la cittadina di Inverness.

Certamente non si tratta di una leggenda urbana, The Beer Moth, questo il nome del camion hotel, esiste davvero ed è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della vacanza fuori dagli schemi. Il camion del 1956, inoltre, ha una storia molto particolare alle spalle, infatti fino a qualche tempo fa era esposto nel Kent, precisamente al Manston Fire Museum. I proprietari recentemente hanno avuto la brillante idea di adibirlo ad hotel, caratterizzato da arredamento d’epoca. L’ambiente, infatti, ricorda quello di un’ambiente di un’antica casa vittoriana. Ne è un esempio il letto in ottone, un vero e proprio pezzo di epoca vittoriana, la caratteristica cucina rigorosamente in legno, oppure la vera scala antincendio, o ancora il pavimento in rovere, quindi in parquet.

Inshriach House è, tra le tante cose, una suggestiva tenuta immersa nel verde del Cairngorms National Park,
tra colori e ambienti tipici delle colline e degli ambienti scozzesi. E’ proprio su questi verdeggianti prati che è parcheggiato il The Beer Moth, il cui prezzo per soggiorno è di circa 70 euro a notte e di 450 euro a settimana. Tutto sommato un prezzo abordabile per una vacanza fuori porta insolita!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti