Leonardo.it
IsayBlog

Le città con il mare più belle al mondo

Sarebbe bello visitare una città meravigliosa e godersi qualche giorno di relax in riva al mare, sulle sue spiagge. Scoprite quali città consiglia Skyscanner

di Giusy Scibelli 10 luglio 2012 19:09
organizzare una vacanza low cost

Quando il binomio città spiaggia è vincente. Bellissime località sul mare ma anche città che meritano una visita ulteriore, che va oltre le sue spiagge. Scopriamo quali sono le città sul mare più belle al mondo secondo Skyscanner. La classifica si basa su luoghi che coniugano spiagge incantevoli e città meravigliose.

Si va dall’incantevole Barcellona, città delle opere architettoniche di Antonì Gaudì, presenti ovunque ci si giri, e dalle spiagge immense e affollatissime; si raggiunge poi Honolulu, città delle Hawaii, con una spiaggia che è un paradiso per chi ama il surf e chi desidera nuotare in acque cristalline.

Compare poi la città francese di Nizza, la cui costa è’ bagnata da un bel mare color turchese. Il lido, punto di ritrovo del beau monde, è possibile fittare con 16 euro tutto il necessario per rilassarsi in spiaggia: lettini, ombrelloni e teli. A caratterizzare questa spiaggia ci pensano le lunghe distese di sassi.

I sassi cedono il posto alle chilometriche distese d’acqua a Santa Monica, in California, privilegiata location di moltissimi film hollywoodiani. Qui tira tutta l’aria della beach californiana con i localini tipici delle vicinanze, i campetti di beach volley e lo spazio per i rollerblade.

Parlando di spiagge associate alle città possiamo pensare anche a Sidney, la città australiana, di cui è noto il lido di Bondi, posto a 7 chilometri ma facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici. “Bondi” sta per “acqua che si infrange sulle rocce” ed è proprio qui che è possibile godersi delle suggestive passeggiate panoramiche, accompagnati e cullati solo dal rumore del mare.

Natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, raggiungiamo la splendida spiaggia di Città del Capo, in Sud Africa: qui c’è la famosa Clifton ma anche le splendie lagune di Milnerton e Blouberg. 

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti