Cocktail dal mondo

Un tour nel mondo dei cocktail. Quali sono gli ingredienti a da dove derivano i cokctail più buoni del mondo?

di Monia Ruggieri 3 luglio 2012 12:11

Pronti, partenza, via! Le vacanze estive stanno finalmente arrivando ed è iniziata la corsa all’acquisto di biglietti aerei e prenotazioni online per trascorrere qualche giorno di relax. Se anche voi amate una vacanza rilassante, fatta di mare, spiaggia, aperitivo e qualche cocktail, ecco a voi i cocktail più buoni e le rispettive provenienze. Così da poter passare dal Brasile a Cuba solo per assaggiare prima una Caipirinha e poi un Daiquiri. Ma mi raccomando, approfittatevene con moderazione!

Caipirinha – Brasile

Gli ingredienti principali sono: zucchero, cachaça, lime e tanto ghiaccio. Questo cocktail vi stupirà, nonostante la sua semplicità, vi riempirà di freschezza. ottimo suggerimento: aggiungere un tocco di frutta, meglio se kiwi o mango; o, perché no, entrambi.

Daiquiri – Cuba

Forse ancora troppo sconosciuto e apprezzato da noi, è una vera delizia caraibica, piuttosto semplice da realizzare. Gli ingredienti base sono zucchero, lime e rum bianco. Anche in questo caso, per il cocktail il cui nome si ispira ad una spiaggia vicino Santiago, è apprezzabile l’uso di frutta; diverse sono infatti le varianti fruttate. Ultimo accorgimento: il sigaro è indispensabile, specialmente se siete in vacanza a Cuba!

Margarita – Messico

Creato in onore della famosissima Rita Hayworth, chiamata appunto Margarita, gode di ingredienti d’eccezione:  tequila, cointreau e succo di lime, il tutto in un bicchiere intinto nel sale. Saprete resistergli?

Gin and Tonic – India

Ha una storia piuttosto antica, è stato inventato infatti durante l’occupazione inglese ed un tempo veniva utilizzato anche come rimedio contro la malaria. E’ uno dei cocktail più apprezzati al mondo, soprattutto nei mesi più caldi, anche perché la sua preparazione è piuttosto semplice e anche gli ingredienti sono di facile reperimento: gin e acqua tonica. Per momenti di vera prschezza, magari al tramonto sulla spiaggia.

E voi, quali di questi cocktail preferite? Mi raccomando, però, cercate di non esagerare!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cocktail
Commenti