Leonardo.it
IsayBlog

Costa Fascinosa prende il largo

Il primo viaggio della nuova nave firmata Costa Crociere parte l'11 Maggio da Venezia

di Monia Ruggieri 9 maggio 2012 12:54
costa fascinosa

Le vicende poco piacevoli degli ultimi mesi non hanno di certo scoraggiato le compagnie che si interessano di viaggi in crociera, tanto che la Costa Crociere ha ideato una nuova nave la crociera, la Costa Fascinosa, il cui nome già promette bene.

Infatti il 5 Maggio di quest’anno con la presenza di Piero Gnudi, Ministro del Turismo italiano, alla Stazione Marittima di Venezia, Fincantieri,  uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e non solo, ha consegnato a Costa Crociere la nuova ammiraglia Costa Fascinosa, che assieme alla “sorella” Costa Favolosa, rappresenta la più grande nave da crociera italiana. L’investimento complessivo è stato di circa 510 milioni di euro, per un totale di 114.500 tonnellate di peso e ben 3.800 ospiti imbarcabili.

Tante sono le novità presenti su quest’ultimo gioiello firmato Costa Crociere:

Interni ispirati al movie, in quanto, progettati dall’architetto Joseph Farcus, sono ispirati a film storici e ai protagonisti che hanno appassionato i cinofili di tutto il mondo. Ad esempio, a poppa viene proposto il lido Via col vento, con jacuzzi sospese sul mare annesse e giochi d’acqua per il divertimento di grandi e piccini. Inoltre sno presenti un maxi schermo di 18 metri quadrati, un cinema 4D e diversi simulatori di gioco.

– Ovviamente sono presenti vari confort, come la discoteca, la connessione internet wi-fi gratuito, il casinò e vari bar e ristoranti per tutti i gusti.

– Il centro benessere Samsara, di ben 6.000 metri quadrati. E’ presente una palestra ed un ristorante dedicato, caratterizzato da cucina adatta agli sportivi. Inoltre la Spa è collegata direttamente ad alcune suite.

Tutela ambientale e sicurezza. Costa Fascinosa ha ottenuto un importante riconoscimento, il massimo del RINA (Registro Navale Italiano) per quanto riguarda il rispetto ambientale. Inoltre è stato ulteriormente migliorato il sistema della sicurezza di bordo.

Costa Fascinosa partirà per il viaggio inaugurale l’11 Maggio da Venezia, trascorrendo dieci giorni tra Grecia, Turchia ed Israele. In estate saranno la Grecia e la Croazia le destinazioni della nuova ammiraglia, mentre in inverno la rotta sarà dirottata verso il Sud America.

Buon viaggio!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: crociera
Commenti