Europ Assistance e la sua Annullamento Plus

Un'offerta interessante in merito ai viaggi ed ai rimborsi ad essi relativi.

di Valentina Cervelli 15 settembre 2016 10:13
europ assistance annullamento plus

Europ Assistance lancia la sua “Annullamento Plus” e va sottolineato: nessun momento migliore di questo per approcciare la questione rimborsi dei viaggi essendo lo stesso un periodo poco chiaro per ciò che concerne il tema. 

Ecco quindi che la nuova polizza dedicata di Europ Assistance in qualche modo si pone come una lancia di salvataggio per coloro che hanno intenzione di prenotare una vacanza ed avere la possibilità di essere coperti totalmente in caso di imprevisti ed annullamenti. Certo, questo significa prenotare esclusivamente con le agenzie di viaggi aderenti ai network top partner della compagnia di assicurazioni, ma va da sé che il beneficio acquisibile supera di sicuro gli “obblighi”. La Comunità Europea in materia di annullamenti e rimborsi tenta di tutelare al meglio il cittadino.

Ma soprattutto per ciò che concerne alcune tratte, un’ulteriore assicurazione privata non rappresenta un’idea da rigettare. Per fare un esempio pratico, Annullamento plus consente di ottenere il rimborso di un viaggio cancellato senza dover produrre documentazione o presentare giustificativi. Basta compilare il modulo di autodenuncia parte del contratto.

Tra le voci del rimborso vi sono tra l’altro: i costi di gestione pratica, i diritti di agenzia, l’adeguamento del carburante e i visti, con esclusione, in caso di acquisto di sola biglietteria aerea, delle tasse aeroportuali rimborsabili da parte della compagnia. Non solo: vi è la possibilità di optare per la riprogrammazione del viaggio. In questo caso la polizza rimborsa all’assicurato il 50% degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio, con un massimo di 500 euro a persona.

Photo Credit | Pixabay

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti