Festival olandese delle sculture ghiacciate

Si terrà nell'antica città di Zwolle, nei Paesi Bassi, dall'8 dicembre fino al 28 gennaio.

di Giusy Scibelli 2 novembre 2012 11:19

Oggi parliamo di un festival artistico sicuramente molto particolare, quello delle sculture di ghiaccio. L’appuntamento è a Zwolle, in Olanda, e il periodo non poteva essere più giusto perchè è quello natalizio, cosa che rende ancor più magico l’evento sottozero. Per raggiungere il Festival avete tempo buona parte di dicembre e quasi tutto il mese di gennaio, dato che l’evento si inaugura l’8 dicembre e si protrae fino al 28 gennaio. Un modo piacevole ed alternativo per amare le favole dei Fratelli Grimm, quelle di quando eravamo piccoli. Ora, saremmo anche grandicelli, ma per le favole non si è mai troppo cresciuti, soprattutto per riviverne la magia tramite queste sculture favolose.

Un evento di recente costituzione (questa è appunto la seconda edizione) ma che ha già saputo conquistarsi l’affetto da parte di cittadini e turisti. Anche quest’anno il Festival delle Sculture di Ghiaccio sceglie come scenario la Rodetorenplein e quest’anno punta sul tema fiabesco. I personaggi saranno molteplici, protagonisti delle favole più belòle, come Cappuccetto Rosso, il Gatto con gli Stivali, la Bella Addormentata nel Bosco, Tremotino, Little Red Riding Hood, Puss in boots, Sleeping Beauty, Tremotino.
La riproduzione sarà resa disponibile al pubblico all’interno di una tenda termica di circa 2.000 m², un mini-universo sottozero dove camminare affiancata dagli storici personaggi delle vostre fiabe preferite.

La città di Zwolle si trasforma, in parte, in una Grimmville, porgendo così un omaggio ghiacciato ai due fratelli che 200 anni fa circa scrissero questi capolavori della nostra infanzia, con tanti eventi e iniziative a tema fiabesco.
L’“inverno a Zwolle” è una ricorrenza magica ed emozionante: questo grazie sia al Festival delle Sculture Ghiacciate ed anche all. Zwolle è facilmente raggiungibile da Amsterdam, dalla quale è distante circa 120 km, se capitate nei paraggi per quel periodo non perdetevi questo splendido evento.

15 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti