Leonardo.it
IsayBlog

I 10 luoghi più misteriosi del mondo

Statue dalle origini sconosciute, laghi con specie millenarie, fiumi rossi e tanto altro ancora...

di Giusy Scibelli 30 luglio 2012 15:43
Luoghi pi Misteriosi - Isola di Pasqua

I luoghi intrisi di mistero esercitano su di voi un certo fascino? Ecco la lista dei 10 luoghi più misteriosi al mondo e scopritene il loro lato più nascosto.

Mistery Spot, Santa Cruz, California.
Un luogo, una capanna, che sembrerebbe sfidare le leggi fisiche e gravitazionali. In realtà è un’illusione ottica, provare per credere.

Triangolo delle Bermuda.
Uno dei luoghi misteriosi sicuramente più noti al mondo, date le numerose leggende che si narrano di navi, aerei e persone inghiottiti e scomparsi nel nulla lungo questa tratta tra Bermuda, Puerto Rico e Miami.

Arcipelago di Socrota.
Tra il Corno d’Africa e la penisola arabica sorgono queste isole uniche, dall’aspetto anomalo, e ricche di esemplari di flora e fauna introvabili in altri luoghi.

Monte Roraima.  
Sorge tra le nebbie questo monte dall’aspetto un po’ inquietante, posto nel confino tra Brasile, Guyana e Venezuela. Secondo alcuni studiosi si tratta della formazione geologica più antica al mondo; la sua caratteristica cima piatta è stata resa tale dalle erosioni nel corso dei secoli.

Rio Tinto.
Il cosiddetto “Fiume Rosso” unisce l’Andalusia al Sud-Est della Spagna. Il suo particolare colore rossastro è dovuto alle tracce di minerali, soprattutto ferrosi, nelle acque. Si dice che l’acqua ritrovata su Marte ricordi lontanamente quella del Rio Tinto.

McMurdo Dry Valley.
Uno dei deserti più freddi del mondo, si trova infatti in Antartide ma non vi è traccia di neve. La fuoriuscita di materiali ferrosi, attraverso i gayser, sembra far sanguinare il suolo.

Rapa Nui, Isola di Pasqua.
Le statue di cui non si sa nulla: chi le avrà costituite e qual è il loro vero significato? Le “teste” enormi dell’Isola di Pasqua sono tutt’oggi un grande
mistero mai svelato; secondo alcuni sarebbero la testimonianza di una florida civiltà trasferitasi altrove per l’assenza di risorse sull’isola.

Lago Vostok.
Un lago sotteraneo dell’Antardide che costituisce uno dei misteri più recenti del mondo. Si dice che siano ivi sopravvissuti esemplari di alcune specie estintesi circa 15.000 anni fa.

Racetrack Playa.
Non proprio un luogo ma una pietra in un luogo. Un sasso che si muove inesorabilmente e lentamente attraverso il deserto californiano, lasciando una lunga scia dietro sè.

Fly Geyser, Nevada.
Uno sbuffo da sottoterra che, purtroppo per noi, si trova in un terreno privato. Il proprietario Bill Spoo ha dovuto rinunciare all’idea di rendere questo geyser un’attrazione privata.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti