Leonardo.it
IsayBlog

I parchi divertimento più belli d’Italia

I luoghi dal divertimento assicurato: per far felici bambini e adulti!

di Monia Ruggieri 22 agosto 2013 14:33
Italy Rugby Team Visit Mirabilandia

Anche se l’estate è quasi finita, le belle giornate continuano ad animare i nostri momenti.  Sono proprio queste le giornate migliori da passare all’aria aperta, magari in compagnia di qualche amico o con i bimbi. Scatta l’ora passeggino e scarpe da tennis per trascorrere piacevoli pomeriggi negli spazi verdi della città, seduti su una panchina con lo sguardo rivolto verso il sole e con la leggere brezza che accarezza i capelli, coccolandoli. Ma se avete messo da parte qualche spiccio e volete trascorrere una (o più) giornata diversa potete approfittare dell’apertura stagionale dei parchi divertimento più belli e più grandi d’Italia, ideali per divertirsi con gli amici o in famiglia grazie alle numerose attrazioni dedicate sia ai grandi che ai piccini.

Ecco quali sono.

Gardaland, il parco è situato sulla riva sud-orientale del Lago di Garda, a soli 20 km da Verona. E’ molto vasto ed è ricco di attrazioni dedicate ai più piccoli, come il Fantasy Kingdom, un’intera areaa misura di bambino, con giochi e spettacoli che ruotano attorno alla casa di Prezzemolo. per i più grandi, invece, le attrazioni sono numerose, specialmente per gli amanti del brivido: da ricordare Raptor, un volo sulle ali di una feroce creatura che sfreccia ad oltre 90 km/h o Blue Tordano, terrificanti montagne russe con tanto di giro della morte.

Mirabilandia, certamente il più grande e divertente parco divertimento del centro Italia. Il vasto parco, diviso in sei sezioni tematiche,  contiene al suo interno ben 37 attrazioni diverse e numerosi spettacoli che lo contraddistinguono, 70 ettari di puro divertimento. Inoltre è conveniente approfittare della promozione “Il secondo giorno entri gratis”, in base alla quale con un solo biglietto è possibile visitare il parco due giorni consecutivi.

Rainbow Magicland, è il nuovissimo parco alle porte di Roma, nel comune di Valmontone. Il parco, dal tema magico, si estende su una superficie di 60.000 metri quadri ed è adatto a tutta la famiglia. Magicland è diviso in sezioni, tutte con un tema diverso, ispirate ai personaggi che più piacciono ai bimbi (ad esempio, le Winx), e offre più di 30 attrazioni, quasi interamente alimentate con pannelli fotovoltaici. Divertimento e attenzione per l’ambiente.

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti