La classifica delle compagnie aeree meno sicure

Una top ten fornita dall'agenzia JACDAC ci porta nei cieli "meno sicuri"

di Giusy Scibelli 1 marzo 2013 12:23

Già volare non fa piacere proprio a tutti, se poi lo si decide di fare con una delle compagnie meno sicure al mondo, risulterà difficile rilassarsi e godersi il volo. L’agenzia JACDAC, agenzia mondiale per tutto ciò che attiene alla sicurezza aerea, in seguito ad un’indagine effettuata sulle diverse compagnie del mondo, ha stilato la sua top ten delle meno sicure. La classifica riserva anche qualche sorpresa.

La China Airlines, con sede a Taiwain, è risultata essere quella più pericolosa e si aggiudica la medaglia d’oro della top ten. Il non ambito titolo è stato riconosciuto alla compagnia cinese a causa di diversi incidenti, anche mortali, che l’hanno interessata. Sul podio troviamo poi la brasiliana Tam Airlines e l’Air India, anche queste coinvolte in diversi incidenti.

Brasiliana di San Paolo, la compagnia aerea Gol si aggiudica il quarto posto. A seguire: la Korean Air al quinto posto, la Saudi Airlines al sesto, la Turkish Airlines al settimo e la thailandese Thai Airways all’ottavo posto. Chiudono la classifica la South Africa Airways e l’americana Sky West Airline, rispettivamente alla nona e alla decima posizione.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti