Leonardo.it
IsayBlog

La vacanza si preferisce con l’amante

In vacanza con l'amante per il 20%, solo il 5% partirebbe con la famiglia.

di Monia Ruggieri 2 agosto 2012 15:13
vacanza con famiglia

“Finalmente qualche giorno di ferie e relax per regalarmi una meritata vacanza con i fiocchi dopo un anno di duro lavoro!” Questa è la frase più comune in questi ultimi giorni, proprio perché le ferie, a parte qualche dovuto eccezione, sono ormai arrivate, o comunque sono davvero alle porte. Ma chi portare in vacanza con noi? A meno che non si tratti di un viaggio in solitaria, il compagno di viaggio è un elemento indispensabile per la riuscita di una vacanza. Normalmente verrebbe da pensare di trascorrere il tanto meritato riposo con la famiglia, magari con tanto di pargoli. Eppure non è così scontato. In merito Skyscanner, noto motore di ricerca vacanziero, ha ideato un sondaggio.
“Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?”, è questa la domanda proposta dal sondaggio di Skyscanner, alla quale hanno risposto ben 1.000 partecipanti. Anche se in molti pensano che il romanticismo sia passato di moda, i risultati del sondaggio dicono ben altro.La maggior parte degli intervistati ha asserito di voler trascorrere un’avventura romantica (ben il 70%), di cui il 50% vorrebbe rilassarsi in queste due settimane “con il partner, magari su una spiaggia tropicale” e il 20% con l’amante, verso una romantica e segreta destinazione”.

Soltanto il 17% partirebbe per queste ipotetiche vacanze con il gruppo di amici di sempre. Per non parlare della vacanza i famiglia, che sfiora appena il 5%. I vacanzieri solitari sono il 7%.

“Quell’alone di romanticismo che circonda lo stereotipo dell’italiano si nota nei risultati di questo sondaggio, tutti orientati alla coppia. Probabilmente l’allettante proposta delle ferie gratis, liberi da ogni costo, è andata a stuzzicare altri desideri di libertà, lontani da amici e famiglia!“. Afferma in merito Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia.

E voi, con chi preferireste viaggiare? Amici, famiglia, amante o da soli? A voi la scelta!

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti