Leonardo.it
IsayBlog

Le attrazioni di Londra in vista delle Olimpiadi

Mostre, edifici, e quartieri in festa in occasione dei giochi olimpici: scoprite a quali far visita

di Giusy Scibelli 19 luglio 2012 14:15
londra cosa vedere olimpiadi

Tira aria di grande evento in quel di Londra e, alla vigilia delle tanto attese Olimpiadi 2012, una schiera di turisti affollano la capitale britannica. Fremono gli animi e aprono al pubblico tante attrazioni turistiche, come il già citato Shard of Glass, l’edificio più alto d’Europa.

Apre a Londra l’ArcelorMittal Orbit, versione londinese della Torre Eiffel, scultura permanente più alta di tutta la Gran Bretagna, con i suoi 115 metri d’acciaio. Questa struttura, opera di Anish Kapoor, si trova a Stratford, nella zona dell’Olympic Park, e l’ingresso è al costo di 19 euro circa (15 sterline).
Come non salire sulla seggiovia che attraversa il Tamigi? Proprio così, grazie alla Emirates Air Line o Thames Cable Car, potrete passare su tutta la zona che va dalla Greenwich Peninsula ai Royal Docks, al costo di 4.3 £ (circa 5.50 €).

Nei pressi di Westminister, precisamente nel Queen Elizabeth II Conference Centre, c’è l’edificio di Casa Italia al quale i turisti italiani dovranno sicuramente fare una “capatina”. Ben 29 spazi visitabili dalle 12 alle 20 con tanti eventi musicali, gastronomici, artistici e culturali proposti; da non perdere la mostra fotografica e il touch screen dell’Istituto Luce, che consente un viaggio nel tempo attraverso la storia che ha plasmato l’identità del nostro Paese.

Non perdetevi l’esposizione denominata “Winning at the ancient game” (fino al 9 settembre), all’interno del British Museum, dedicata totalmente ai giochi olimpici e che passa attraverso le radici storiche delle Olimpiadi, con statue dell’Antica Grecia e Roma. Nella mostra sarà presente anche il testimonial delle Olimpiadi, la statua dell’Auriga di Mozia, risalente al 450 a.C.
Anche all’Household Cavalry Museum si terrà una mostra riguardante i cavalieri del reggimento che hanno partecipato ai giochi olimpici.

Sappiate che, in occasione dei tanto attesi giochi olimpici, l’intera città di Londra è in festa e si prepara ad accogliere i milioni di turisti per il grande evento dell’anno. Preparatevi a quartieri agghindati a festa e a brindisi alle medaglie d’oro nella zona di Covent Garden. E se non avete i biglietti per assistere alle competizioni, accontentatevi di guardarle direttamente dai maxi schermi allestiti in città: condividerete le emozioni di un evento come le Olimpiadi assieme a tante altre persone!

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti