Le isole ideali per la luna di miele

Si trovano principalmente nell'Oceano Indiano, nel Centro America e nell'Oceano Pacifico. Dove trascorrere il viaggio di nozze dei sogni

di Giusy Scibelli 22 ottobre 2012 19:42

Qual è la luna di miele che da sempre sognate? Sicuramente nell’immaginario collettivo, quando si pensa ad un viaggio di nozze, si pensa spesso a raggiungere una magnifica isola, nel cuore dell’oceano e circondata da paesaggi mozzafiato. Di posti paradisiaci di questo calibro ve ne sono molti nel mondo, spesso le mete più selezionate per i viaggi di nozze sono però le isole dell’Oceano Indiano e del Centro America. 

Del resto è vero , malgrado si tratti di uno dei giorni più indimenticabili della nostra vita, il matrimonio porta con sè sempre tanto stress, data la moltitudine di preparativi da organizzare in poco tempo e le aspettative da soddisfare. Per cui i novelli sposini optano spesso per un luogo in cui l’ozio sia d’obbligo, così da smaltire il pieno di energie e nervosismi accumulati prima del fatidico “sì”. C’è dunque chi opta per luoghi paradisiaci, in completa sintonia con l‘honeymoon dei nostri sogni, come l’isola di Santa Lucia nei Caraibi; quest’ultima è di recente stata riconosciuta come la meta favorita per la luna di miele ed è stata premiata dal World Travel Award. D’altronde c’è chi si immagina già lì, steso su di una spiaggia di sabbia bianca e finissima, sotto una palma di cocco e passeggiando al tramonto con i piedi bagnati dal Mare dei Caraibi; ovviamente tutto in sola aggiunta all’emozione di stringere la mano al proprio partner, mano oramai definitivamente ornata dal luccichio della fede nuziale.
In questa parte di mondo di luoghi esotici e incantevoli ve ne sono innumerevoli, solo per darvi qualche nome, troviamo dalle Bahamas alle Barbados, dalle Bermuda alle Isole Cayman, dalle Isole Vergini a Martinica. 

Non è da sottovalutare la zona dell’Oceano Pacifico, dove l’isolamento dal resto del mondo è assicurato. E poi pensate che, tra gli elementi di spiccato romanticismo che contraddistinguono queste località, alcune isole presentano la forma di un cuore, se viste dall’alto. C’è Moorea nella Polinesia FranceseTavarua Island alle Fiji.
Altri luoghi fenomenali dove vivere giorni rilassanti con il proprio amore restano le Isole Cook, le Maldive, le Seychelles e le Mauritius. 

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti