Leonardo.it
IsayBlog

Le migliori birrerie del mondo

Monaco, Praga, Dublino, Amsterdam e Bruxelles. Pub e storehouse dove godersi un'ottima pinta

di Giusy Scibelli 7 settembre 2012 22:23
migliori birrerie del mondo

Bionda o scura, spumosa, decisa, più delicata…insomma di varianti ve ne sono tante, quello che è certo, dell’amatissima birra, è che si presta bene a fare da compagna alle vostre serate vivaci, ma anche a quelle più tranquille, magari mentre guardate un bel film. La birra è apprezzatissima in tutto il mondo e, proprio in ogni parte del globo, diviene protagonista di tanti festeggiamenti. Primo fra tutti l’imminente Oktoberfest, che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera in Germania. 

In occasione della mondiale festa della birra made in Germany, noi vi sveliamo dove sono le migliori birrerie del mondo. Monaco e non solo.
Partendo però dalla patria dell’Oktoberfest, sappiate che nella capitale della Baviera, potrete sempre gustare un ottima birra nei tanti biergarten disseminati per la città. La tradizione della birra di Monaco però si respira nella storica Hofbräuhaus, dove potrete gustare un’ottima mezza pinta al modico prezzo di 3 euro. A Dublino si tramanda, di generazione in generazione, l’amore per la birra Guinness. Ma per gustare la vera birra, spillata a dovere, dirigetevi verso il Guinness Storehouse. Oppure potreste provare un’altra birra locale presso il frequentatissimo pub Porterhouse.

Anche Amsterdam è nota per la produzione di alcune delle birre più bevute al mondo, tra le quali l’Heineken o l’Amstel. Avrete l’imbarazzo della scelta però quando vi dirigerete verso il Kettle Cracked: scegliere tra i 500 tipi di birra messi a disposizione sarà un’impresa alquanto ardua, ma ne varrà la pena al primo sorso. A Praga la birra non costa molto ed è veramente buona: non a caso i praghesi sono i maggiori consumatori di birra del mondo. I locali migliori? U Fleku, amatissimo dai turisti, e Bredovsky Dvur. E infine concludiamo con Bruxelles, sede della più intensa produzione di birra di tutto il Belgio. I luoghi dove bere sono davvero tanti, e il contenuto alcolico è un po’ più elevato:  Puppet Cellar, Mort Subite e Delirium sono alcuni dei pub in cui sorseggiare un’ottima birra belga.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti