Le Spa più economiche del mondo

Non mentiamo a noi stesse, è inutile ripeterci che questo tipo di vacanze non fanno per noi o che non abbiamo bisogno di questi trattamenti. Una vacanza fatta di relax e salute farebbe gola a chiunque. Solo che non tutti possono permetterselo, quindi invece di dire che non si hanno abbastanza “euri” per una vacanza del genere, si preferisce far affidamento a scuse sentite e risentite. Da oggi, niente più scuse: ecco a voi le Spa più economiche del mondo! Perché è importante che, anche chi non naviga nell’ora, possa prendersi cura della propria salute e del proprio benessere! Ecco qualche esempio.

Sull’isola di Koh Lanta, in Thailandia il Relax Bay Resort rappresenta tutto quello di cui avete bisogno! Un eco-hotel con una bellissima spiaggia privata, con tanto di capanne per i messaggi e lezioni di Vinyasa Yoga. Il costo? Va da un minimo di 25 a un massimo di 75 euro a notte. Sempre in zona, vi attende anche il Banpu Resort & Spa di Trat che è situato precisamente sulle sponde di un lago letteralmente immerso in una foresta di mangrovie. Tantissimi i trattamenti benessere dei quali potete approfittare: trattamenti che vanno dai tradizionali massaggi ai bagni di vapore aromatico. Per il modico prezzo che va da 30 a 60 euro.

Senza allontanarsi troppo, anche in Europa vi sono strutture del genere low cost. Un esempio? Nella città di Budapest, la quale in sostanza è già una Spa a cielo aperto. Se dormire con altre persone non vi da fastidio, ecco quello che fa al vostro caso: il Mandala Hostel ha camerate  per un massimo di 8 persone a 9 euro a notte; l’hotel offre molto più di quello che pensate, dalle lezioni di yoga, ai massaggi svedesi, passando per rilassanti e rigenerative amache.

Anche in Italia vi sono strutture di questo tipo a basso prezzo. Ad esempio, a  Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo, vi è l’Hotel Miramonti che è stato recentemente strutturato, ed è dotato di una Bio-Spa con tanto di sauna finlandese, bagno turco, nonché del sentiero Kneipp, docce sensoriali ed anche la possibilità di trattamenti di coppia. Il pernottamento in bassa stagione costa 55 euro a notte.

 

 

 

 

1 commento su “Le Spa più economiche del mondo”

Lascia un commento