Leonardo.it
IsayBlog

L’isola più romantica dei Caraibi, ecco Aruba

Un'isola d'amare. Per una vacanza a due.

di Monia Ruggieri 11 agosto 2012 9:50
isole caraibi

Se volete regalarvi qualche giorno di passione e relax, Aruba è la risposta da dare alle agenzie di viaggio quando vi chiederanno se avete già dette mete in mente. Si tratta di un’isola dei Caraibi, posta nell’America Centrale Caraibica. Gode di un clima secco e di una vegetazione che hanno favorito il nascere, specialmente negli ultimi anni, di confortevoli resort adatti soprattutto ai viaggi romantici.

Infatti il turismo che sta avvolgendo questo tratto di costa immersa nel Mar dei Caraibi è prettamente romantico, infatti Aruba è diventata meta ideale per le vacanze a due. Soggiornando sull’isola è possibile chiedere vari pacchetti vacanzieri, tutti dotati di esperienze indimenticabili che vi faranno riscoprire l’amore e consolideranno la vostra passione. Ecco alcuni esempi: gite in catamarano durante il tramonto, l’ideale per chiedere alla vostra dolce metà di sposarvi o per donare un regalo importante, insomma perfetto per le promesse di amore; veri e propri viaggi di nozze, con pacchetti ad hoc per novelli sposi, nonché iniziative e servizi speciali per far conoscere il vostro amore; infine è possibile realizzare matrimoni. Ebbene, direttamente in internet potrete programmare nel dettaglio il giorno delle vostre nozze su quest’isola da sogno.

Annoiarsi sull’isola sarà praticamente impossibile: tante sono le attività da svolgere all’aperto. Come non parlare delle immersioni, per ammirare i strabilianti fondali marini caraibici; o lo sci d’acqua, anche per gare mozzafiato. Oltre ovviamente agli sport più classici, come il golf, l’equitazione, il tennis o le gite in bici, per ammirare il territorio circostante.

E per chi non può rinunciare alla cultura, vari sono i musei e le chiese che vale la pena visitare prima di lasciare l’isola. E mentre la vostra lei farà shopping e andrà alla scoperta di aree protette (come l’allevamento di farfalle), voi potreste tentare la fortuna nei vari Casinò, aperti 24 ore su 24. E chissà che con un colpo di fortuna, potreste restare lì per sempre…

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti