Lusso per due

Una cena per due? Nei mini ristoranti.

di Monia Ruggieri 10 agosto 2012 23:07

Nonostante gli uomini pare che non siano così romantici, spesso e volentieri farebbero pazzie pur di conquistare o rendere felice la propria donna. Perché anche dopo anni ed anni di fidanzamento e amore è bello potersi scoprire complici con un pizzico di romanticismo, galanteria ed una sorpresa che renda felice la vostra lei. Perché allora non pensate ad una bella cenetta a lume di candela? Magari in un ristorantino non troppo grande, ma che soddisfi tutte le vostre voglie e le vostre richieste (specialmente quelle della vostra lei!). Ecco allora qualche idea per rendere indimenticabile il primo appuntamento, il decimo o la vostra proposta di matrimonio. Si tratta di ristoranti molto piccoli, i più piccoli del mondo e sono prenotabili soltanto da una coppia: potrete dunque avere il ristorante tutto per voi!

In Italia ce ne sono almeno due molto carini:

Vacone, Rieti: dal nome emblematico (Solo per due) dispone di un solo tavolo e di due sedie soltanto. L’unico inconveniente a tutto questo romanticismo è che occorre prenotare con largo anticipo. Il prezzo è di circa 250 euro a persona, anche se sono escluse le bibite, dunque anche i vini, e le decorazioni floreali. Probabilmente la struttura ospitava la dimora deel poeta latino Orazio.

San Miniato, Pisa: il Peperino, questo il nome del locale, è una struttura alquanto suggestiva, caratterizzata dal mobilio d’epoca e dalla totale riservatezza per i due ospiti, che saranno “disturbati” dal cameriere soltanto se dovessero suonare il campanellino. Il prezzo si aggira intorno ai 210 euro, vini esclusi, ma con la possibilità di scegliere la colonna sonora della serata.

E’ difficile non nominare anche il ristorante più piccolo al mondo, confermato tra l’altro dal World Guinness Records. Si tratta di un ristorante finlandese che in soli tre metri per sei ha un tavolo, due sedie, un bar, un bagno e perfino un terrazzo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti