Natale 2016, previsioni meteo per le vacanze

E' importante valutare le condizioni del tempo per accertarsi di essere preparati ad ogni evenienza.

di Valentina Cervelli 13 dicembre 2016 11:03
natale-2016-previsioni-meteo-vacanze

Che tempo farà in questo Natale 2016?  Le previsioni meteo per le vacanze saranno favorevoli o sfavorevoli per i viaggiatori che rompendo con la tradizione si metteranno in marcia per eventuali luoghi di svago lontani da casa? Scopriamolo insieme.

Al momento il modo migliore per comprendere se saranno la pioggia o il bel tempo a caratterizzare le prossime vacanze di Natale 2016 è dare un’occhiata a quella che è e che presumibilmente sarà la situazione europea. Questo perché per il momento, secondo gli amici di Meteo.it le condizioni italiane sono stabile, ma dall’est potrebbe arrivare un fronte freddo russo-scandinavo in grado di raggelare nel vero senso della parola l’intera penisola. Al momento l’alta pressione sta bloccando questa ondata di gelo.

In base a quelli che sono i dati disponibili al momento quindi Natale 2016 sarà con molta probabilità caratterizzato da instabilità. In particolare per l’intervallo tra il 20 e il 25 dicembre: giorni in cui non solo potremmo assistere ad un abbassamento delle temperature, ma anche a qualche rovescio.

Questo, per i viaggiatori, si traduce nella necessità di mettere in valigia capi pesanti ed eventualmente anche scarponcini che consentano di poter camminare in modo privo di problemi in caso di neve o di pioggia. E’ importante essere preparati quando ci si deve mettere in viaggio. Il fronte freddo prima della penisola italiana coinvolgerà anche l’Europa, rendendo queste raccomandazioni valide a prescindere dalla destinazione del proprio viaggio.

Ovviamente per avere un’idea più precisa di cosa ci aspetterà dal punto di vista meteorologico bisognerà vedere come si evolverà la situazione in queste giornate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti