New York, 10 luoghi da non perdere

Ecco cosa non potete perdere se avete in mente di trascorrere una divertente vacanza a New York

di Monia Ruggieri 29 giugno 2013 10:05

La città della mela, meta di turisti innamorati degli USA e del mondo del cinema. New York è una delle mete preferite dai turisti di mezzo mondo, anche in tempi di crisi come questi. Fascinosa, elegante e moderna: la città ha tutto quello che occorre per trascorrere una vacanza adrenalinica o rilassante, a seconda delle proprie aspirazioni. Ma quali sono i luoghi che proprio non si possono perdere quando si visita per la prima volta questa favolosa città? Noi ne abbiamo scovati 10.

1. Empire State Building
L’edificio è alto been 381 metri ed è dotato di 102 piani. E’ stato realizzato  seguendo lo stile dell’ Art Deco ed è aperto al pubblico dal 1931. Non a caso è il grattacielo simbolo della città di New York.

2. Ellis Island
In questo quartiere è possibile visitare l’Ellis Island Immigration Museum. Infatti questa terra ha accolto più di 12 milioni di futuri americani, essendo una terra di frontiera.
3. Metropolitan Museum of Art
Senza ombra di dubbio esso rappresenta uno dei più importanti musei d’arte presenti in tutto il mondo. Al suo interno vi è la collezione permanente di Met, e solo essa contiene più di due milioni di opere artistiche.
4. Guggenheim Museum
Anche in questo caso si tratta di un museo. L’edificio in questione è stato ideato da Frank Lloyd Wright ed è a spirale.
5. Grand Central Terminal
E’ la stazione ferroviaria più grande del mondo e presenta la bellezza di 44 banchine e 67 binari.
6. Central Park
E’ il cuore verde della città. Il luogo ideale per passeggiare o semplicemente godersi un picnic.
7. Brooklyn Bridge
Il ponte di Brooklyn è il simbolo per eccellenza di New York, esso attraversa l’East River, e collega l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn.
8. Times Square
Situato all’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue, presenta diversi teatri.
9. Rockefeller Center
E’ famoso perché al suo interno nel periodo natalizio è presente il più grande albero di Natale del mondo ed è stato costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller
10. Fifth Avenue
E’ la strada dello shopping, probabilmente una delle strade più importanti al mondo per quanto riguarda lo shopping.

45 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti