Leonardo.it
IsayBlog

Notte di San Lorenzo in un castello

Il Castello di Gropparello, a Piacenza, vi propone una serata unica tra cene e atmosfere suggestive. Scoprite di cosa si tratta

di Giusy Scibelli 29 luglio 2012 21:48
Notte di San Lorenzo, Castello di Gropparello

“Sono stelle che cadono, è la notte dei desideri..”, quando canta così Jovanotti  sembra fare riferimento ad una specifica ricorrenza. Ad Agosto, infatti, vi è una notte che è particolarmente attesa perchè in grado di regalare atmosfere suggestive e particolarmente romantiche: la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Naso all’insù, pronti ad esprimere i propri desideri, magari accanto alla persona amata.
Sì, nell’immaginario collettivo la notte di San Lorenzo si trascorre in spiaggia, ma chi vi dice che non possiate trascorrerla in un castello? Precisamente parliamo del Castello di Gropparello, un antico maniero nelle terre del Ducato di Parma e Piacenza.

Il 10 Agosto è il giorno ideale per prenotare il vostro soggiorno romantico, in provincia di Piacenza, dal titolo “Sogni, Desideri e Filtri d’Amore sotto le Stelle”. Una serata magica che comincerà alle 20.30 con una squisita cena, preparata appositamente per voi dalla chef Amelia dell’Amorosa della Taverna Medievale. Tavole a lume di candela, apparecchiate di tutto punto nel giardino degli ulivi. Se non siete tipi troppo sdolcinati, non abbiate timore, ad animare la vostra serata vi saranno anche piccoli e divertenti imprevisti a sorpresa.
Conoscerete l’esimio scienziato Nikolaus Koppernighk, che vi esporrà alcune curiosità sugli astri, e dispenserà la sua conoscenza della volta celeste a voi e agli altri commensali ospiti. Il tutto reso ancor più caratteristico da un atmosfera che ha il sapore del passato.

Il menu comprenderà, tra le diverse portate: salumi, formaggi, prosciutto crudo di Parma, paste fresche, carni cucinate al meglio secondo i ricettari tradizionali, dolciumi vari e altre prelibatezze; il tutto accompagnato dai vini tipici locali di alta qualità. Il prezzo è di 59 euro a testa per gli adulti e 46 euro per i bambini fino ai 10 anni, e la prenotazione è d’obbligo. Comprensivi del prezzo saranno una visita guidata al castello, con annessa vista panoramica sulle Gole di Vezzeno, e ancora visita al giardino e visione guidata della Volta Celeste.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti