Pasqua, in cerca di case low cost

Se da un lato è vero che occorre tener d’occhio il portafogli specialmente in questo periodo di crisi economica mondiale onde evitare di mandare il conto in rosso, è anche vero che le vacanze fanno bisogno all’anima e ad esse non bisogna rinunciare. Come comportarsi allora? Una idea poco dispendiosa ma divertente, sarebbe quella di affittare degli alloggi low cost per trascorrere le festività pasquali in compagnia di amici o della famiglia. Tripadvisor, sito leader nell’organizzazione e nella scelta di una vacanza, ha selezionato voi qualche indirizzo con le migliori offerte del momento. Credevate di poter pernottare a Pasqua spendendo meno di 35 euro a persona?

Il tour di TripAdvisor inizia con una bellissima villa a 15 minuti da Marina di Ragusa. Il soggiorno minimo è di 3 notti e il costo è di 163 euro per notte. Vi sono tre camere da letto, per un totale di 7 posti letto, per una spesa di  23 euro a persona a notte. Se preferite Pisa potete alloggiare in una casa con giardino alle porte della città. Per un soggiorno minimo di 3 notti il costo è di 80 euro per notte; tenendo presente che vi è una sola camera da letto con 4 posti letto, il costo a persona è di 20 euro a notte. La casa è stata ristrutturata da poco, è dotato di un ampio giardino con tanto di gazebo per festeggiare all’aperto durante il pranzo di Pasqua!

Nella campagna marchigiana, invece, vi è un bellissimo appartamento romantico, in ottima posizione, sia per visitare le cittadelle della zona sia per raggiungere le spiagge più incantevoli della regione. Il prezzo è di 64 euro a notte , ovvero 32 euro a persona a notte, in quanto l’appartamento è composto di una camera da letto con due posti letto.

Se amate il verde e la natura è la Masseria Casalicchio a Castellana Grotte, quella che fa per voi! Tra vigneti, terreni coltivati a olivi e frutteti vi rilasserete come non mai. 10 posti letto totali per 23 euro a persona a notte.

Lascia un commento