Quando andare alle Mauritius

Visitare queste splendide isole: quando andare e cosa fare

di Monia Ruggieri 11 agosto 2012 12:03

E’ tempo di vacanza, Ferragosto si avvicina e la maggior parte dei lavoratori è già in ferie. Perché non regalarsi una vacanza rilassante, tra un po’ di verde e delle spiagge da sogno? Tutto questo, e molto altro, potete trovarlo alle Mauritius, per una vacanza davvero indimenticabile.

La Repubblica di Mauritius è una nazione situata nell’Oceano Indiano, formata dall’isola principale (da cui prende il nome) e diverse altre isole. Queste fanno parte delle isole Mascarene, un arcipelago probabilmente di origine vulcanica. Oggi le Mauritius sono visitate soprattutto per la loro eccezionale bellezza naturalistica. Si narra, infatti, che Mark Twain, nella sua opera nonché diario di viaggio  Following the Equator, scrisse in merito a queste isole:  “si ha l’impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius”.

L’estate va da novembre ad aprile e solitamente è molto calda, con una temperatura media di circa 30°. Anche gli inverni sono piuttosto temperati, essi infatti vanno da maggio ad ottobre e la temperatura davvero di rado scende al di sotto dei 24°. E’ il luogo ideale per chi ama il sole e vorrebbe l’estate tutto l’anno. Questo almeno per quanto riguarda la costa, poiché nell’entroterra in inverno s può arrivare anche intorno ai 3°. Da non sottovalutare le piogge, nonché i tifoni, che possono presentarsi dal mese di gennaio a quello di maggio. Dunque senza ombra di dubbio il periodo migliore per regalarsi una vacanza rilassante alle Mauritius va da luglio a settembre, quindi proprio in questo periodo.

Qui di certo non vi annoierete: se stendersi dalla mattina alla sera al sole cercando la tintarella perfetta non fa al vostro caso, allora potreste dedicarvi alle varie attività all’aria aperta: come il surf o windsurf, con tanto di istruttori in loco, o immergervi nelle magiche acque della zona. Davvero un viaggio da sogno.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti