Leonardo.it
IsayBlog

Saint Tropez: dove l’estate entra nel vivo

Uno splendido mare e una movida vivace: ecco una delle mete più ambite anche dai vip

di Giusy Scibelli 7 agosto 2012 18:28
Estate a Saint Tropez

Per questa ridente e mondana cittadina a Sud della Francia, posta tra la Costa Azzurra e la Provenza, l’estate è già nel pieno. Siamo a Saint Tropez, storica meta estiva nota per le spiagge di Ramatuelle e per essere una tra le favorite dei vip tutto il mondo. La stessa fascinosa Brigitte Bardot l’ha scelta per viverci tutto l’anno e, non a caso passeggiando lungo il porto, è possibile ammirare i fantastici yatch dei facoltosi frequentatori della località.

A Saint Tropez si può ammirare un paesaggio magnifico, grazie anche al mare cristallino e alla vista dei dolci profili collinari ricoperte da un manto di vigne (per le quali vi consigliamo anche un tour per la route du vin).
Per quanto riguarda le giornate da trascorrere in spiaggia c’è in tal caso una buona scelta. Partendo dalla spiaggia della stessa Saint Tropez, raggiungibile a piedi, fino a quelle più amate e frequentate di Ramatuelle e Pampenolle con spiagge pubbliche e lidi privati. Sono proprio questi ultimi ad essere i più amati dagli esponenti dello star-system, come Naomi Campbell e Paris Hilton; i lidi più famosi sono Club 55, ilNikki Beach e La voile rouge. Passeggiando per la spiaggia, oltre ai diversi “vip in trip“, potreste sempre incorrere in qualche naturista, giacchè in Francia è molto diffuso e altrettanto normale.

Ma St.Tropez è nota soprattutto per la sua vita mondana, una movida che ha fatto la storia della città. In tal caso ce n’è per tutti. Si può decidere di trascorrere tutta la giornata in spiaggia e anche di più, perchè molti lidi offrono anche servizio ristorazione e infine propongono serate danzanti e molto coinvolgenti. L’happy hour qui si veste di classe e uno di quelli più affollati risulta quello dell‘Hotel la Maison Blanche; dopo si potrebbe cenare a Brasserie des Arts e, anche qui, si balla nell’after dinner.
Oppure potreste trascorrere la vostra notte in una delle più belle discoteche, come Les caves du roy oppure Vip Room.

Anche lo shopping qui non è da meno, ma non si tratta solo di boutique griffatissime: ci sono anche le botteghe che s’affacciano sul porto, ricche di oggetti tipici e pezzi d’arredamento in perfetto stile tropezien. Il martedì e il sabato, a Place des Lices, è possibile frequentare il caratteristico mercato provenzale.

11 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti