Leonardo.it
IsayBlog

Samanà, il ritmo della Repubblica Dominicana

Poco distante da Santo Domingo ecco la Penisola di Samanà, scopritela anche voi...

di Giusy Scibelli 14 luglio 2012 15:45
samanà

Un penisola in cui il tempo è scandito dal ritmo delle danze Salsa, Bachata, Son, Merengue e Shines. Siamo a Samanà, nella Repubblica Dominicana, a nord-est di Santo Domingo. In queso luogo dall’anima vivace e sensuale si possono trascorrere vacanze in libertà e all’insegna del ritmo latino.

Una vero e proprio paradiso per gli occhi, dati i favolosi paesaggi, e per il cuore, perchè è possibile vivere un’esperienza unica e rilassarsi in un posto da favola: vi ritroverete immersi in una florida vegetazione tropicale, in spiagge immense e semi-deserte con le tipiche palme da cocco, e caratteristici villaggi ricchi di colore. Fatevi coinvolgere dall’atmosfera calorosa e magari cedete al ritmo della movida. Basta dirigersi verso Playa Bonita e Playa Coson, mete preferite dai giovani che affollano i cosiddetti chiringuitos, che al contempo mantengono l’aspetto originale da villaggio di pescatori. Stradine strette e ristoranti sul mare che servono piatti prelibati con pesce fresco a prezzi davvero convenienti. Siamo nella zona di Las Terrenas è una delle preferite dai turisti e, nonstante ciò, rimane un piccolo paradiso a sè stante dove in ogni angolo è possibile trovare il proprio spazio tranquillo e condividere qualche interessante attività con gli abitanti del luogo.

Samanà racchiude un vero e proprio paradiso ecologico, custodendo inoltre il Parco Nazionale di Los Haitises, con le sue paludi di mangrovie, le grotte con le pitture rupestri e le isolette; ragiungete poi la cascata del Salto El Limón oppure l’isoletta di Cayo Levantado, e i vari punti d’osservazione delle megattere, le balene.
Proprio la già citata zona di Las Terrenas è il luogo ideale per frequentare corsi di ballo. Muovetevi dunque al ritmo di Salsa, Bachata, Son, Shines e Merengue, qui nei luoghi dove questa musica affonda le proprie radici.

29 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti