Santorini, le 3 spiagge più belle

A Santorini è possibile trovare, oltre alla nota e frizzante vita notturna, anche numerose spiagge accattivanti, per tutti i gusti.

di Cinzia Iannaccio 28 marzo 2017 9:14
santorini spiagge belle

A Santorini -tra le isole più apprezzate di tutta la Grecia- è possibile trovare, oltre alla nota e frizzante vita notturna, anche numerose spiagge accattivanti, per tutti i tipi di vacanze che si desiderano. Le acque limpide e cristalline sono una costante, ma lungo la costa strutture attrezzate (con discoteche, bar, giochi d’acqua, lettini ed ombrelloni in affitto) si alternano facilmente con spiagge incontaminate, calette rocciose o distese di sabbia bianca o scura. Da non perdere poi la spiaggia Rossa (o Red Beach) la cui sabbia si presenta con un colore decisamente insolito. Ma quali le migliori spiagge? Ecco una piccola lista…..per tutti i gusti!

Spiaggia Rossa o Red Beach

Si trova nella parte sud-occidentale di santorini. E’ vicina al villaggio di Akrotiri. Il colore tipico della sabbia è dovuto all’origine vulcanica. E’ una piccola insenatura che si affaccia su un mare cristallino perfetto per lo snorkeling. Spesso, specie in alta stagione è però sopraffollata. Dal parcheggio alla spiaggia ci sono 10 minuti di cammino a piedi.

Spiaggia di Perissa

A 15 km da Fira è una lunga distesa di sabbia scura. Col calar del sole sale qui il ritmo della musica: è un noto luogo dove si balla tutta la notte, una discoteca all’aperto in pratica.  Si estende per circa 7 km ed è attrezzata con ombrelloni e lettini, ristoranti e bar. E’ raggiungibile anche con degli autobus locali.

Spiaggia di Kamari

Anche questa spiaggia si trova nella parte sud-orientale dell’isola, alle spalle di Perissa, dalla quale è divisa da un monte. Accoglie un turismo più tranquillo e chic, benché sempre vivace ed affollata. I prezzi sono curiosamente più bassi che a Fira: perfetta per i giovanissimi.

Leggi anche:

Santorini, non solo mare

Foto: Thinkstock

Fonte: Santorinigrecia.org

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti