Leonardo.it
IsayBlog

Spiagge della Croazia: quali le migliori

Croazia, luogo ideale per chi desidera una vacanza di mare low cost. Spiagge e località incantevoli...

di Giusy Scibelli 4 luglio 2012 14:37
spiagge croazia bol

Una delle mete estive che ultimamente ha registrato un picco di prenotazioni, la Croazia offre ai suoi turisti isole e località di mare uniche, con spiagge meravigliose e paesaggi spettacolari, e permette ancora di godersi questo ed altro ancora senza spendere un capitale. A seconda delle località è amata dalle famiglie e dai più giovani perchè è riuscita a modellare un’immagine fresca e vivace senza intaccare l’originale bellezza dei suoi posti. Vediamo ora quali sono le spiagge migliori per godersi le ore di relax durante il giorno, bagnarsi nelle acque turchesi e cristalline e, perche no, divertirsi in qualche attività balneare.


- Novalja, Pag
Quest’isola, amata anche dai giovani per la sua movida, vanta spiagge molto ampie di ghiaia e sabbia. Le più belle? Sicuramente Caska, Zrće e Straško.

Golden Cape, Zlatni Rat – Brazza
Questo “Corno d’oro” è una candida spiagga che si estende per circa 300 metri lungo il promontorio di Bol. La particolarità di questa spiaggia, che per questo richiama sempre molti visitatori, è che la sua forma “a lingua” varia al cambiare della marea. Il vento, sempre presente, fanno di questa spiaggia un luogo molto ambito per tutti gli amanti del windsurf e simili. Da non perdere!


Brac
Anche questa piccola isola offre l’opportunità di visitare piccole spiagge sia di ciottoli che sabbiose. Il paesaggio naturale è molto ricco grazie alla varietà di flora e fauna che caratterizzano questo posto.

Makarska, Dalmazia
Quello che un tempo era un semplice villaggio di pescatori è oggi divenuto un centro turistico tra i più frequentati di tutto il Paese. Spiagge affollate o più intime, ristorantini tipici e gelaterie lungo la via che costeggia la spiaggia, e numerose attrazioni che la rendono giovane, vivace ma al tempo stesso adatta alle famiglie. Facilmente raggiungibile anche dall’Italia via mare da Spalat o via aerea da Dubrovnik.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti