Tecnologia Vs Amore in vacanza

Cosa si preferisce fare il vacanza, trascorrere delle ore romantiche o divertirsi con gli ultimi gioielli della tecnologia?

di Monia Ruggieri 3 agosto 2013 12:00

In vacanza si preferisce una fuga romantica e qualche ora d’amore o il divertimento high tech con gli ultimi gioielli della tecnologia? la risposta sembrerebbe scontata, eppure…  Skyscanner, sito leader della programmazione e della scelta della vacanza online, ha recentemente ideato un sondaggio sottoposto a ben 1000 persone. In sintesi dalle risposte al sondaggio emerge che i proprietari di I-Phone preferiscono giocare e trascorrere il tempo con le applicazioni presenti sul proprio telefono, piuttosto che dedicare qualche ora al proprio partner.

Infatti solo il  54% dei possessori di I- Phone sostiene di preferire di trascorrere del tempo con il proprio partner, a differenza del 72% di coloro che posseggono un telefono cellulare, ma non uno smartphone. Chi ha un telefono Android, invece, preferisce stare con la propria compagna o il proprio compagno (almeno il 61% degli intervistati), anche se una buona fetta di utenti mobili ( il 36%) ammette di controllare email e Facebook anche in vacanza.

In merito Sam Baldwin, Travel Editor di Skyscanner, ha dichiarato:

“Questi risultati dimostrano che oggi i cellulari svolgono davvero un ruolo importante nelle attività della gente durante le vacanza. Forse anche a scapito di attività più romantiche?Sappiamo che la nostra applicazione è molto popolare tra gli utenti alla ricerca di voli, quando stanno progettando il loro viaggio, ma sono sorpreso che così tante persone utilizzino applicazioni una volta arrivate a destinazione, anche se immagino che questa tendenza sia destinata a crescere, considerato il numero crescente di utenti mobile e smartphone“.

Gli amanti della Apple, in particolare dunque possessori di I- Pad e I- Phone, dunque durante le proprie vacanze, sembra proprio che trascorrano la maggior parte del tempo a scaricare applicazioni nuove per i propri gioielli tecnologici, spesso anche aventi a che fare la buona riuscita della vacanza stessa, piuttosto che regalarsi qualche momento di dolce relax con la propria metà.

Voi cosa ne pensate? Vorreste andare in vacanza con un compagno che passi più tempo con l’I- Phone che con voi?

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti