Un hotel da favola, ad Abu Dhabi

Un hotel extra lusso: 7 stelle, 48 suite e una Spa che vi farà dimenticare i problemi quotidiani

di Monia Ruggieri 2 marzo 2013 16:05

Sogniamo, tanto è gratis! Non so se qualcuno di noi potrebbe mai permettersi una vacanza o soltanto una notte nell’hotel che sto per descrivervi, ma di certo molti di voi sognano di poterlo fare. Si tratta di un luogo dove non vi sono limiti, dove la vostra fantasia diventa magicamente realtà. Quando si tratta di grandezza e lusso sfrenato gli Emirati Arabi non sono secondi a nessuno, tanto che la capitale,  Abu Dhabi, offre un hotel da “Mille e una notte”:  l’Emirates Palace, un sette stelle da guinness dei primati. Lusso estremo, raffinatezza, eleganza e maestosità: tutto quello che un hotel di extra lusso può offrire, ed anche di più: tutto questo è Emirates Palace.  Ma scopriamo le caratteristiche di quello gioiello della natura e della tecnologia.

Questo hotel ha la bellezza di 48 suite, la più “piccola” delle quali misura 110 metri quadrati, mentre la più grande è la Grand Palace: è una tra le suite più costose al mondo. Non a caso comprende ben tre camere reali, ognuna delle quali è dotata di terrazza vista mare e jacuzzi, un grande salone, una sala da pranzo, un ufficio e una Majilis, compresa di servizio maggiordomo, per sorseggiare i famosi the del luogo. La Gran Palace misura 680 metri quadri ed occorre spendere per poterci pernottare circa 14.000 euro a notte. L’hotel, inoltre, dispone di ben nove ristoranti, ciascuno caratterizzato da una diversa cucina: quella locale, italiana, vegetariana o internazionale. Inoltre, su richiesta,  è possibile chiedere la tavola apparecchiata direttamente sulla spiaggia del BBQ Al Qasr Restaurant, per una cenetta solitaria e romantica.

Come non parlare della Spa? Probabilmente la più famosa Spa di Abu Dhabi. Ben nove stanze tematiche per i massaggi, una delle quali dedicata ai trattamenti con acqua Vichy, una per le coppie ed una per i massaggi Thailandesi. Inoltre vi è la possibilità di affittare un Hammam privato per quattro o cinque persone.

Bello sognare, eh?

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti