Vaadhoo, spiaggia magica delle Maldive che si illumina di notte

La spiaggia di Vaadhoo: di notte si illumina di piccole luci blu ed è magia!

di Cinzia Iannaccio 24 febbraio 2017 9:05
Vaadhoo spiaggia luminosa

Le Maldive offrono colori e paesaggi unici, meravigliosi, ma la spiaggia di Vaadhoo ha una peculiarità in più: di notte si illumina di piccole luci blu ed è magia!

La sensazione è che le stelle del cielo siano arrivate a poggiarsi sull’acqua cristallina del mare e ad osservare il fenomeno dal vivo l’emozione è veramente forte! Vaadhoo si trova nell’Atollo di Huvadhu,  a Nord dell’arcipelago maldiviano, in pieno Oceano Indiano. Questo fenomeno straordinario è naturale ed è dovuto alla bioluminescenza di un particolare tipo di fitoplancton che vive in quelle acque e tende a depositarsi o avvicinarsi alla battigia. Non capita sempre, purtroppo, non tutte le notti, ma è comunque molto frequente, specie nella stagione estiva.

Quest’isola è caratterizzata da una natura incontaminata ed è perfetta per chi ama vacanze rilassanti o da dedicare alle immersioni subacquee: ci sono più di 20 siti d’immersione incontaminati e che offrono reef ricchi di magici colori, coralli, pesci, spugne, gorgonie, tartarughe marine, ecc. Non mancano neppure gli squali (balena, pinna bianca, pinna nera, nutrice, squali grigi di barriera) e gigantesche acquile di mare (simili alle razze).

Le Maldive e Vadhoo sono visitabili e godibili tutto l’anno avendo un clima equatoriale ed una temperatura media che oscilla tra i 28° ed i 31° C. L’alta stagione, va da Gennaio a Maggio, la stagione delle piogge è tra Giugno e Novembre ed caratterizzata almeno fino ad Agosto da forti venti: nulla che possa rovinare la vacanza comunque. Provare per credere!

Leggi anche:

Le nuove 14 isole delle Maldive

Foto: Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti