Vacanza a suon di musica

Tanti gli eventi musicali nel panorama europeo. Scopriamo le iniziative più invitanti.

di Monia Ruggieri 16 maggio 2012 16:14

Tante sono le opportunità vacanziere per chi ama la musica e non vuol perdersi gli appuntamenti musicali del panorama europeo. Con l’arrivo dell’estate, infatti, concerti ed iniziative musicali si moltiplicano così come le opportunità di divertimento. Ecco a voi, quindi, una lista delle migliori esperienze e festival musicali in giro per il vecchio continente, all’insegna della buona musica e del risparmio.

Rock in Rio, Lisbona. Il Rock in Rio di quest’anno vanta un programma musica indiviato e ambito da tutti i festival di musica 2012. Tanti gli artisti che saliranno sul palco; trai tanti, ci allieteranno con la loro musica e ci faranno ballare con l loro rock Linkin Park, The Offprings, Bruce Springsteen, Smashing Pumkings, Metallica, Bryan Adams Lenny Kravitz e Stevie Wonder. Il prezzo è di 60 euro al giorno. La manifestazione avrà luogo il 25 e 26 maggio e 1, 2 e 3 giugno 2012.

Rock am Ring 2012, Norimberga. Anche qui si tratta di un cast d’eccezione: Linkin Park, Soundgarden, Gossip, Die Toten Hose, The Offspring, Motörhead, Marilyn Manson, Metallica, Crystal Castles e molti altri. Il festival è in programma dal 1° al 3 giugno 2012 a Norimberga.

Sonar Festival, Barcellona. Si tratta del Festival Internacional de Música Avanzada y New Media Art de Barcelona, meglio conosciuto come Sonar. Quest’anno la kermesse sarà dedicata al meglio della musica elettronica, ad esempio, si alternerano sul palco New Order, Friendly Fires, Hot Chip, James Blacke e altri. I giorni vanno dal 14 al 16 giugno. Il prezzo per l’abbonamento è di 155 euro, mentre il biglietto giornaliero è di 60 euro.

Roots Festival, Amsterdam. Ben 4 saranno i giorni dedicati alla musica dal vivo ad Amsterdam. Il Roots Festival ha una storia alle spalle di ben 30 anni e si indirizza ad un pubblico musicale piuttosto ampio. Tanti i concerti, le bands e le iniziative per onorare questa grande e bella manifestazione.  Il periodo va dal 5 all’8 giugno. I prezzi sono variabili ed alcuni eventi sono totalmente gratuiti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti