Vacanza con gli amici? Sì, ma senza litigare

Cosa c’è di più bello e divertente di godersi una meritata vacanza in compagnia degli amici di sempre? Non potrà che essere una vacanza divertente, certamente non vi annoierete e troverete sempre il modo di fare qualcosa di nuovo ed originale, come accade anche quotidianamente con i tuoi amici. In realtà non è proprio così. Spesso in vacanza si litiga: non tutti vogliono fare e vedere le stesse cose, poi c’è il problema dell’albergo, la scelta della camera e anche del menu per il pranzo. Insomma, il rischio di litigare in vacanza con gli amici è dietro l’angolo! Cosa fare allora? Ecco qualche consiglio firmato Skyscanner.

Scendete a compromessi

In alcuni casi scendere a compromessi è un bene, specialmente quando di mezzo c’è una relazione personale, come può esserla un’amicizia. E’ la regola per eccellenza per una vacanza pacifica: oggi ci scenderete voi, domani l’altro. Solo così non rischierete di litigare in vacanza!

La comunicazione è importante

Sembrerebbe una stupidaggine. In realtà c’è chi, spinto dal suo carattere remissivo, non pronuncia parola quando occorre prendere una decisione, col rischio di tornare a casa senza aver fatto o visto quello che era intenzionato a fare sin dall’inizio. In fondo siete amici: se non siete sinceri almeno tra di voi!

Pianificate prima il viaggio

Con un foglio ed una penna in mano, e col pc acceso su un sito di guide turistiche, sarebbe opportuno pianificare il vostro viaggio. Quindi mettetevi in cerchio, ed esprimete tranquillamente le vostre idee. Voi volete visitare quel particolare museo? Bene, inseritelo nell’itinerario; come anche le rispettive preferenze dei vostri amici.

I non amici lasciateli a casa

Per non amici intendiamo quelle persone che potrebbero rivelarsi, o che si sono già rivelate, come decisamente pesanti e che hanno, o potrebbero, rovinare la vostra vacanza.

Detto questo, contattate i vostri amici ed organizzare una bella vacanza!

 

 

 

Lascia un commento