Vacanze estive degli Italiani? Al mare

Le spiagge hanno conquistato il cuore ed il portafoglio degli italiani.

di Valentina Cervelli 21 luglio 2016 9:47
vacanze estive italiani mare

Vacanze estive? Per la maggior parte degli italiani significano mare. Non importa dove e come, l’importante è vivere nel caldo di una spiaggia ed avere la possibilità di farsi un bel bagno nell’acqua del mare.

Le statistiche commissionate da Expedia, leader dei viaggi online, parlano chiaro: l’80% degli italiani per le sue vacanze estive vuole mare e sole. Se si pensa che la media mondiale si attesta intorno al 52%, è evidente quanto gli italiani da questo punto di vista siano “certi” della tipologia di vacanza che vogliono sperimentare. Solo Thailandia e India danno più importanza al mare e alla spiagga di quanto facciamo in italia, rispettivamente con l’82% e l’81% delle preferenze.

Il turista italiano è molto particolare: viaggia da solo solo nel 5% dei casi a differenza di quelli di altri stati. Per gli abitanti del Belpaese la vacanza deve essere vissuta con la famiglia o con gli amici. Soprattutto in questo caso presentiamo la percentuale più alta dell’intero globo per questo tipo di viaggi. Le spiagge preferite oltre a quelle italiane? Spagna, Grecia, Francia e Croazia. Ed ancora Miami, Brasile, California e Santo Domingo. Spiegano i responsabili di Expedia:

Gli italiani amano le classiche attività da spiaggia, per ritemprarsi dopo un anno di lavoro. Le passeggiate sulla battigia sono al primo posto, indicate dal 73% degli intervistati. Prendere il sole (64%), nuotare e leggere (entrambe al 63%) seguono sul podio delle migliori occupazioni da spiaggia. Tra i più romantici che amano ammirare alba e tramonto (44%) e quelli che amano ascoltare la musica (39%).

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti