Leonardo.it
IsayBlog

Viaggiatori e smartphone: le app da scaricare quando si parte

Dalla musica alle guide turistiche, fino agli incontri online: ecco le applicazioni più utili per migliorare il vostro viaggio.

di Giusy Scibelli 7 agosto 2012 20:25
App per Smartphone da Viaggio

Anche viaggiare con lo smartphone oramai risulta più facile. Più che un moda le apps oramai diventano necessità perchè possono aiutare anche i viaggiatori meno pratici. Scoprite allora quali applicazioni avere a portata di cellulare nel caso in cui stiate per intraprendere un viaggio.

Collegarsi a internet dall’estero può risultare davvero costoso e in tal caso è meglio evitare di rischiare e affidarsi alle reti wi-fi. Wi-Fi-Finder per Iphone aiuta ad orientarsi tra gli hotspot più vicini mentre il Wi fi Analizer per Android vi indica le reti wifi più stabili, così da evitare di passare offline mentre siete in navigazione. Per essere aggiornati come in aeroporto, invece, scaricate : l’applicazione che vi consente di controllare sempre lo stato del vostro volo, gli orari, i ritardi e le eventuali cancellazioni. Inoltre vi aiuterà ad orientarvi con il luogo una volta arrivati a destinazione: informazioni su meteo, mezzi di trasporto, ristoranti e locali.
Per organizzare un viaggio a buon prezzo e davvero last-second consultate quotidianamente la vostra applicazione Blink Booking, la quale ogni giorno vi propone 4 possibili alternative ottenute confrontando per prezzo e disponibilità tutte le strutture.

Le guide cartacee oramai sono old style, i più tecnologici prediligono quelle via applicazione. Una utile, che funziona anche offline, è Tripwolf: mappe, foto preview dei luoghi prediletti, consigli da insider sui luoghi da vedere e le cose da fare. Mentre girovaghi vorresti anche ascoltare buona musica? Scegli TuneIn e potrai selezionare una tra le radio di tutto il mondo, per un totale di 50mila stazioni radio tra cui scegliere.

I single, in vacanza anche per conoscere nuove persone, ringrazieranno l’applicazione Ban.jo. Questa vi mostrerà i profili delle persone che vi circondano e vi darà l’opportunità di parlarci e invitarli in chat, così da poter incontrarsi. L’applicazione Around Me vi consentirà invece di conoscere la localizzazione dei diversi punti di interesse: ristoranti, bar, cinema e banche, così se finite i soldi per il troppo shopping saprete dove dirigervi.
Telefonare dall’estero non è per nulla conveniente, e allora perchè non affidarsi ad applicazionni pensate appositamente per comunicare a costo zero? Scoprite  le applicazioni Indoona che vi consentirà di parlare gratuitamente con i clienti tiscali e vi regala 200 minuti al mese verso tutti; oppure c’è Forfone per parlare e chattare gratuitamente con gli altri utenti che utilizzano l’applicazione.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti