Vista sui parchi naturali più belli

Accoglienti hotel immersi nei parchi naturali più belli del mondo. Scopriamo quali sono e cosa offrono.

di Monia Ruggieri 14 aprile 2012 12:07

Se siete alla ricerca di una vacanza spettacolare, romantica e con viste mozzafiato allora non potete perdervi questa guida. Trivago ha recentemente stilato la classsifica degli hotel con le camere con vista sui parchi naturali più belli del mondo. Questa classifica, ovviamente, è stata ideata tenendo presente i vari giudizi e le varie opinioni di centinaia e centinaia di turisti che hanno preso in rassegna moltissimi hotel sparsi su tutto il territorio mondiale; i quali hanno recensito e commentato direttamente sul sito in questione. E, udite, udite, nella classifica c’è anche l’Italia.

Al primo posto troviamo la Germania e il suo Parco Nazionale del Berchtesgaden. L’hotel in questione è Alm & Wellnesshotel Alpenhof, situato proprio nel cuore del parco bavarese, arricchito di baite e fattorie montane. L’hotel gode di ben quattro stelle ed è dotato anche di un meraviglioso centro benessere, posto a 700 metri di altezza e dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato, caratterizzzato dalle montagne del Watzmann e dal lago Königssee.

Il secondo posto spetta al Cile e all’hotel Salto Chico, immerso nel Parc National Torres del Paine. Il nome dell’hotel deriva dalla cascata sulla quale si affaccia, la Salto Chico appunto. E se lo spettacolo che la natura vi offre dalle vetrate dell’albergo non vi basta, affacciatevi: ben 26 cavalli vi aspettano nel ranch per un’avventura al galoppo.

Al terzo posto l’hotel quattro stelle irlandese, l’Hotel Rosleague Manor. Si tratta di una dimora dell’800 immersa in un bosco a pochi passi dal Parc National Connemara. Qui annoiarsi è impossibile: tra piante carnivore, cervi e pony le escursioni sono sempre piene di sorprese.

Il quarto spetta all’Italia, con l’incantevole Parco Nazionale delle Cinque Terre e l’Hotel Le Ville Relais. Immerso nello spettacolare Patrimio dell’Unesco, l’hotel offre ai suoi ospiti delle particolari casette liguri colorate. Inoltre dalla piscina è possibile godere della vista della Baita dei Poeti. Per veri romantici.

Il quinto posto è riservato al Venezuela e all’hotel La Cigala Posada, nel cuore del Los Roques National Park. L’albergo, a conduzione familiare, dispone di sole 8 camere, tutte affacciate su un arcipelago a largo della costa del Paese.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti