1 euro a notte in 1 metro quadrato

Spendere 1 euro a notte per dormire in un hotel minuscolo? E' possibile: si trova a Berlino

di Monia Ruggieri 1 marzo 2013 18:49

E’ proprio vero che non ci sono limiti alla fantasia, soprattutto in tempi di crisi. Quando occorre rimboccarsi le maniche e pensare a qualcosa di davvero diverso, per colpire gli utenti e non rischiare il fallimento. E’ questo, probabilmente, che ha pensato l’ideatore di una meraviglia super economica, Lee Van Bo-Mentzel, originario di Berlino.L’inventore non ha mai avuto una casa stabile, forse è per questo che ne è rimasto sempre ossessionato. Tanto che ha deciso di inventare e costruire una casa mobile da trasportare ovunque, così che si possa avere sempre ed in qualsiasi momento un tetto sulla testa ed un po’ di privacy. 1 euro a notte è il costo per questa magnifica e piccola casa per soggiornare in quel di Berlino. Non solo, nel prezzo è inclusa la possibilità di scegliere liberamente dove posizionare la piccola casa portatile. Il piccolo hotel o casetta portatile è fatto in legno impermeabile e plexiglass, è dotato di una finestra a scorrimento, una porta e, addirittura, una piccola scrivania. Non mancano, inoltre, una sedia ed un materasso di 180 x 70 centimetri all’interno. Ovviamente trasportarlo è semplicissimo: sia perché è molto leggero sia grazie alle ruote di cui è dotato. E’ possibile tenerlo in orizzontale per i pisolini o per dormirci la notte, oppure in verticale per il giorno. Ed ha la classica forma di una casa, però in miniatura, tanto che può essere trasportata anche nella metropolitana della città.

E’ possibile prenotare il piccolo hotel portatile grazie al sito Airbnb, e non preoccupatevi per la custodia dei bagagli, l’accesso al bagno ed alla cucina: infatti, in questi casi ci si rivolgere direttamente al EastSeven Hotel, vicino alla fermata della U-Bahn, ovvero la metro della città tedesca.

L’unico inconveniente? Per prenotare il piccolo hotel è indispensabile inviare a Airbnb 10 euro di caparra, di cui 9 euro vi verranno restituiti all’arrivo.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti