10 destinazioni poco conosciute da scoprire

Isole deserte e natura selvaggia, ecco nuove terre da scoprire

di Monia Ruggieri 4 novembre 2012 11:37

Se non amate particolarmente il turismo di massa e, anzi, preferite trascorrere le vostre giornate vacanziere in luoghi poco noti al grande pubblico, ma molto fascinosi, questo è l’articolo che fa per voi. Queste di seguito, infatti, sono mete poco conosciute e spesso dimenticate, ma che vale la pena vedere.

1. Suriname

Si tratta di un’ex colonia olandese. Qui ora vivono indigeni caratterizzati da influenze britanniche, olandesi, cinesi e indonesiane. La capitale è Paramaribo, e qui è presente un’interessante architettura coloniale, tutta da scoprire. Altra particolarità da non perdere sono le riserve naturali, come a Raleighvallen Nature Reserve e la Brownsberg Nature Reserve, entrambe ricche di flora e fauna.

2. Togo

E’ una piccola dell’Africa occidentale. La costa è caratterizzata da mare cristallino, palme e sabbia bianchissima. Nell’entroterra vi sono valli e montagne, che ci accompagnano fino all’entrata della savana.

3. Kuwait

Il Paese non è molto visitato, anche a causa della vicinanza con Iraq e Arabia Saudita. Da vedere: scintillanti centri commerciali e strade a quattro corsie.

4. São Tomé e Principe

Sono due isole al largo della costa africana. Spiagge deserte, acque cristalline, siti per le immersioni e foreste pluviali. Cosa volere di più? Ah, anche il cibo è ottimo e i ristoratori sono particolarmente ospitali.

5. Comore

Si tratta di una delle lagune più grandi del mondo, queste isole si trovano nelle vicinanze delle Seychelles e delle Mauritius. Per noleggiare un’auto occorre avere almeno 23 anni.

6. Nauro

Piccola isola del Pacifico, dove gli abitanti continuano a cantare le canzoni armoniose della sua tradizione. Da vedere lo straordinario spettacolo degli uccelli che planano sull’oceano battuto dal vento.

7. Guinea – Bissau

Un mix tra città coloniali, spiagge deserte e foreste pluviali, che si contrappongono al gruppo di isole selvagge, ricche di fauna.

8. Niue

L’isola è raggiunta da soli due voli settimanali.

9. Bielorussia

E’ il luogo dove andare se si ha voglia fare un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca sovietica.

10. Kirghizistan

Il Paese ospita le più alte montagne dell’Asia centrale.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti