10 motivi per un Safari in Africa (FOTO)

Dieci buoni motivi per apprezzare l'Africa e per organizzare un Safari

di Monia Ruggieri 10 marzo 2013 11:17

L‘Africa è una terra magica, maestosa e potente da un lato, troppo fragile dall’altro. Ma è comunque una terra che merita la pena di essere visitata. Perché ci sono luoghi che ti restano nel cuore e sanno illuminarti ed emozionarti come nessun’altra potrà mai fare. Una di queste è certamente l’Africa. Nelle vaste aree del Continente, è possibile partecipare ai Safari. Essi non sono soltanto un modo per vedere animali ammirati soltanto nei documentari; essi sono molto di più.

Ecco 10 motivi per scegliere un safari.

1) Tornare alle origini. Ovvero vivere in un ambiente completamente diverso da quello abituale. L’uomo non è più il re incontrastato, ma ci sono gli animali, e i loro territori, da rispettare.

2) Il silenzio. Il silenzio è solo apparente, in quanto è vero che non ci sono i rumori tipici delle città e del loro caos, ma è anche vero che in sottofondo si sentono cinguettii e versi degli animali selvatici.

3) Switch off. Essendo una realtà così diversa, il Safari vi farà staccare totalmente la spina, proiettandovi in una civiltà a voi sconosciuta, ma che non faticherete ad apprezzare.

4) Tornare un po’ bambini. Lo stupore e la meraviglia sono caratteristiche che col passare degli anni sbiadiscono fino a scomparire. Ebbene in Africa tornerete un po’ tutti bambini.

5) Una buona storia per gli amici. Anche se di pericoli reali non se ne corrono (o comunque è molto raro che avvenga), sarà divertente raccontare agli amici al ritorno le vostre avventure e gli incontri ravvicinati con animali pericolosi.

6)  Campeggiare. Anche se per molti di voi la cosa potrebbe risultare scomoda, in zona vi sono  i Tented Camp. Sono tende grandi come stanze d’albergo dotate di ogni confort.

7) Sundowner. Potrete godere dei migliori tramonti mai visti al mondo. Portate con voi la vostra Reflex.

8)  L’area comune. Dove si campeggia di solito ci sono aree adibite alla conoscenza e alla socializzazione. Tornerete a casa con qualche amico in più?

9) Il cielo stellato. E’ il più bello del mondo. Senza l’inquinamento delle classiche luci: un tappeto di stelle che vi abbraccia ed emoziona.

10) Il braai. E’ possibile gustare prelibati piatti della cucina internazionale. Il braai, ovvero il barbecue sotto le stelle, è particolarmente raccomandato.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti