Vi è mai capitato di lasciare qualcosa in aeroporto o sull’areo? Spesso si lasciano cose che non hanno valore, o almeno hanno solo quello sentimentale. Leggendo questa speciale classifica, però, vi renderete conto che la maggior parte degli oggetti che vengono smarriti o dimenticati in aeroporto sono molto costosi. Cinquantamila sterline, diamanti che impreziosiscono una borsa, un libretto di assegni firmato in bianco e le chiavi di una Porsche: no stiamo scherzando, questi oggetti, infatti, sono tutti custoditi nell‘ufficio oggetto smarriti del London City Airport.
L’ufficio londinese ha svelato di aver recuperato questi oggetti nel proprio aeroporto per suggerire ai viaggiatori di prestare maggiore attenzione. Non a caso spesso e volentieri i signori viaggiatori lasciano sexy toys, dentiere e c’è chi, addirittura, ha lasciato un trofeo appena vinto in una competizione. Darren Grover, chief operating officer del London City Airport ha dichiarato in merito:
“Il premio aveva il nome dell’atleta inciso, siamo così stati in grado di restituirlo velocemente al suo proprietario. Sono state reclamate anche le 50.000 sterline, ma il proprietario della dentiera non si è mai fatto vivo”.
Per questo è stata ideata una doppia classifica, da un lato gli oggetti che vengono più frequentemente smarriti o lasciati in aeroporto, dall’altro la lista dei dieci oggetti più strani dimenticati: