4 sorprendenti cose vietate nel bagaglio a mano

Dalle canne da pesca agli accendini, ecco quello che non si può portare nel vostro bagaglio a mano

di Monia Ruggieri 15 giugno 2013 12:29

Se state facendo le valige per partire per le vostre vacanze, fate attenzione a cosa mettete nel bagaglio a mano. Infatti le autorità aeroportuali hanno il compito di controllare il vostro bagaglio e sequestrare qualsiasi cosa possa attentare alla sicurezza del volo e dei passeggeri. Alcuni oggetti sequestrabili sono facilmente intuibili, ad esempio è ovvio che non potete portare una pistola a bordo, altrimenti avere qualche problemino con la polizia potrebbe essere solo un eufemismo. Eppure ci sono oggetti apparentemente insospettabili considerati pericolosi e che, quindi, non possono essere introdotti nei bagagli a mano, secondo Skyscanner.

1) Picchetti

Se volete campeggiare e quindi dovete portare con voi dei picchetti, non lasciateli nel vostro bagaglio a mano o potranno essere confiscati. Potete però portare con voi i pali della tenda, incredibilmente.

2) Accendini

Secondo le guide ufficiali della sicurezza dei voli “non si possono mettere  nel bagaglio a mano tutti gli oggetti che potrebbero causare lesioni a voi stessi e gli altri passeggeri”, quindi è possibile portare un accendino in volo, ma soltanto uno, così come spiega la guida:  “è necessario tenere l’accendino con voi, in qualche tasca, per tutto il volo ed è molto importante non rimetterlo nel tuo bagaglio a mano dopo i controlli”.

3) Zuppa

Ed ogni altra cosa liquida. A cominciare da creme, mascara, profumi. Quindi onde evitare di farvi buttare nel cestino l’ultimo costoso profumo acquistato, mettetelo in valigia. E per quanto riguarda i contenitori in plastica “i contenitori devono essere trasportati in un unico, trasparente e richiudibile sacchetto di plastica, che contenga non più di un litro e che misuri circa 20 cm x 20 cm”.

4) Canne da pesca

Ebbene, se proprio volete recarmi ai margini di un fiume o di un lago e rilassarvi nell’attesa di catturare qualche pesce per la cena, ricordate che le canne da pesca non possono essere trasportate nel bagaglio a mano.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti