3. Grotta-ristorante
Cosa ne pensi di mangiare in una grotta, con stalattiti che guardao verso il basso su di te, circondato da mura integrati con fossili e conchiglie? Suona eccitante, vero? Allora bisogna recarsi presso l’Ali Barbour Cave Restaurant a Diani Beach, a sud di Mombasaò Queste grotte sono formate in calcare corallino da oltre mezzo milione di anni e sono state gradualmente modificate dall’azione delle maree. L’ingresso al complesso di grotte è una zona bar, coperta da un tetto in makuti, supportato da un albero della gomma. Da questo punto, due grotte per il pranzo inferiori sono poi svelate. Questi si aprono sul cielo stellato della notte africana.
4. Il più piccolo ristorante del mondo
“Solo per due” – è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo e ci possono pranzare solo due persone alla volta. Solo due persone per notte sono trattate per una festa italiana opulenta, durante la quale sono attesi a portata di mano e piede. I camerieri non indugiano, però: avrete bisogno di convocarli con una campana. Si caricheranno anche di richieste particolari, come un fuoco d’artificio privato o servizio di autista. Al termine del pasto gli ospiti possono qui trascorrere la notte. Il prezzo per un pasto, manco a dirlo, è astronomico, a partire da 250 fino a 325 dollari a persona.
5. Il ristorante di cartone
A meno che tu non sia effettivamente stato a Taichung, siamo sicuri che non avete mai visto niente di simile al Carton King Restaurant. Tranne per il cibo, i camerieri, e alcune posate , tutto dentro questo luogo è costituito da cartone e carta. Sembra quasi impossibile, ma in realtà si siedono sulle sedie di cartone, sorseggiano un drink di lattine in cartone e si mangia il cibo in ciotole di cartone a un tavolo di cartone. Il cibo è piuttosto mediocre, un po’ caro, ma questo è da aspettarselo considerando il luogo incredibile dove è servito. La cosa fantastica di questo posto è il potenziale di riciclaggio. In caso qualcosa si rompe o si danneggia, è semplicemente riciclato.