Ci sono luoghi che non esistono. O forse esistono soltanto nella nostra fantasia. Luoghi leggendari, quasi mitologici. Luoghi dal passato incredibile, spesso fantasioso, talvolta reale. Ma come capire se questi posti esistono davvero o meno? Semplice, organizzate la vostra vacanza in questi sei posti, scelti da Skyscanner.
1) Gli scogli dei ciclopi
Si trova in provincia di Catania, tra Aci Castello e Acireale. E’ proprio qui che si distende quella che viene chiamata la mitica Riviera dei ciclopi. E’ proprio dal panorama di questa costa che si possono ammirare 8 scogli leggendari. Si tratta di scogli staccati dall’Etna e lanciati da Polifemo, mentre cercava di colpire Ulisse. Una vista unica ed una nuotata coinvolgente vi aspettano; cosa state aspettando?
2) Il regno di Camelot
La leggenda narra che Re Artù e l’aiuto dei suoi cavalieri della tavola rotonda contrastò gli invasori sassoni nel V secolo, grazie ad una spada nella roccia, Excalibur. Degli studiosi britannici sostengono che Re Artu’ visse davvero a Shropshire. Qui ci sono dei resti archeologici della città e di un castello. Che sia davvero il regno di Camelot?
3) El Dorado
Una città leggendaria fatta interamente di oro massiccio nascosta nella giungla del Sud America. Vicino a Bogotà, in Colombia, vi è una grande laguna verde Guatavita, dove un tempo il grande sacerdote di Muisca era solito ricoprirsi d’oro e tuffarsi in questa laguna.
4) Il lago di Loch Ness
E’ ovvio che il lago esiste ed è reale, quello che è legato alla leggenda, però, sono gli abitanti del lago scozzese. Tante sono stati gli avvistamenti del grande mostro di Loch Ness. Volete provare a fotografarlo? Prenotate subito un volo per Edimburgo!
5) Il Monte Olimpo
Ricorderete tutti il cartone animato Pollon, che viveva sull’Olimpo, la casa di tutti gli dei. Il Monte Olimpo, in Grecia, è alto ben 2.917 metri ed è considerato il centro del mondo spirituale.
6) La Foresta di Sherwood
La casa di Robin Hood, nella foresta d’Inghilterra che oggi conta la bellezza di 180 ettari di terreno.