9 incredibili città nel mondo

Dal Portogallo all'Australia, passando per la Cina ecco alcuni posti dove la gente vive, al limite dell'incredibile.

di Simona Vitale 30 aprile 2013 14:07

Di città al mondo bellissime, suggestive, ricche di fascino e storia, o estremamente tecnologiche e moderne, ce ne sono a bizzeffe.

Ne esistono, però, alcune che sembrano davvero sfidare i limiti della logica e della sanità mentale, tanto che a guardarne qualche foto si potrebbe pensare che esse siano “ritoccate”.

Invece non è così. Cracked.com ci dice quali sono:

1. La città – cimitero a nord di Manila

Via Deconcrete.org

Via Deconcrete.org

I 10.000 e più residenti di una vera e propria cittadina a nord di Manila non sembrano avere molte opzioni. A causa del sovraffollamento nei quartieri poveri della capitale filippina, intere famiglie sono state costrette a trovare spazio utilizzabile tra tombe e cripte, nelle quali soggiornare. Il cimitero è stato così trasformato in un vero e proprio villaggio, completo di ristoranti e negozi.

2. La città blu in Marocco

Via Completemorocco.com

Via Completemorocco.com

Chefchaouen, conosciuta anche come la città proibita, è stata fondata al fine di proteggere le popolazioni locali dalle  conquiste straniere. Arroccata a circa 600 metri sul livello del mare la cittadina si presenta come un villaggio, con un dedalo di vicoli e scale e affascinanti case con tetti aventi tegole rosa.

Le facciate bianche delle case sono parzialmente dipinte di blu per allontanare gli insetti. Il risultato si concretizza in una bellissima tonalità pastello e turchese che offusca anche il cielo più limpido.

3. La boulderville del Portogallo

Via Amusingplanet.com

Via Amusingplanet.com

Per secoli, gli abitanti di Monsanto, in Portogallo, hanno vissuto in una casa costruita sotto dei massi. La cittadina si impegna a preservare la suprema e strana casa per le generazioni a venire, in modo che anche loro possano stare svegli tutta la notte per la paura di rimanervi schiacciati.

Oltre 500 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti