10 posti d’Italia da non perdere: le foto

Allontaniamoci per un po’ dai tradizionali centri turistici e raggiungiamo luoghi più intimi, in cui il tempo scorre più lentamente, sereni e piacevoli da visitare. Una passeggiata per quel quartiere, una visita a quel lago, una giornata in spiaggia, un borgo suggestivo: ecco a voi i 10 luoghi del nostro Paese che vale la pena visitare. 

Si va da nord a sud, di tradizioni in tradizioni, da bellezze naturali a quelle culturali. Possiamo sederci in riva al lago Maggiore, le cui rive sono condivise tra Svizzera e Italia, gustando magari un pic-nic in compagnia e una piacevole giornata all’aria aperta, respirando aria pulita. Oppure possiamo passeggiare per i vicoletti di un quartiere vivo come Trastevere, nel cuore della Capitale, dove si scopre la Roma oltre lo scrigno di tesori storici e culturali.
Si raggiunge il caratteristico villaggio pugliese di Alberobello, caratteristico per le casupole bianche (i trulli), spesso fittabili nel periodo estivo; oppure si percorre la storica strada napoleonica, dalla quale è possibile ammirare panorami mozzafiato su Trieste e tutto il paesaggio. Ecco i nostri 10 nomi.

1. Lago Maggiore

2. Ravello

3. Cinque Terre

4. Alberobello

5. Todi

6. Trastevere, Roma

7. San Gimignano, Siena

8. Strada Napoleonica, Trieste

9. Orvieto

10. Nuraghi, Sardegna


A seguire una galleria fotografica che passa in rassegna tutti questi luoghi.

Lascia un commento