Alitalia diventa low cost

In un periodo di crisi economica e finanziaria come questo, son davvero pochi colori i quali possono permettersi ancora qualche giorno di relax in vacanza, lontano dalla propria quotidianità e dalla vita domestica. E anche questi pochi fortunati, comunque, cercano di risparmiare quanto più possibile, proprio in vista dei prossimi tempi di magra. Dunque si preferisce la pensione all’hotel e si scelgono compagnie low cost per quanto riguarda i viaggi in aereo.

Ovviamente per non perdere i propri clienti anche le compagnie di bandiera, come l’Alitalia, danno l’avvio a particolari sconti e promozioni tanto che, nel corso di questa estate, spesso, i biglietti aerei di Alitalia sono stati più convenienti di quelli della compagnia aerea low cost per eccellenza, Ryanair. Ciò è dovuto essenzialmente dall’aria di cambiamento che sta avvolgendo la compagnia e che ha dato la spinta ad una vera e propria rivoluzione commerciale, almeno per quanto riguarda le tratte Roma – Milano e Milano – Roma. Le ben 44 tariffe fino a qualche giorno fa disponibili per questa tratta, oggi vengono sostituite con  5 sole soluzioni di viaggio a prezzi fissi (nonchè convenienti e competitivi) e con il treno. Tre saranno le tariffe per così dire easy, che includono numerosi servizi nonché quotidiani e snack a bordo. Questi i prezzi altamente competitivi: 99 euro a tratta, se si prenota entro il quinto giorno precedente alla partenza; 149 euro se si sceglie di partire tra i tre e i quattro giorni precedenti alla partenza e, infine, 199 euro, se si vuole una tariffa  che consenta il rimborso e la modifica della prenotazione con molta flessibilità e sicurezza.

Le due tariffe “confort” sono così chiamate perché offrono confort aggiuntivi, come l’ accesso alle sale Freccia Alata oppure l’imbarco prioritario, o ancora l’assegnazione dei posti nelle prime file con la possibilità di ottenere il sedile a fianco sempre libero.

E nel mese di agosto i clienti Alitalia potranno vincere dei fantastici premi, come la bellezza di 480 voli nazionali al giorno e un superpremio finale, una vacanza a Rio de Janeiro.

Lascia un commento