Ora conviene viaggiare per i giovani qui in Italia

Più facile viaggiare per i giovani. Arriva una buona notizia per quei giovani che si spostano con i mezzi pubblici. Infatti Itabus, compagnia italiana di trasporto su gomma, è diventata partner ufficiale della Carta Giovani Nazionale (CGN). Questa iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si rivolge a tutti i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni e mira a promuovere l’autonomia e la partecipazione attiva delle nuove generazioni.

Interessante viaggiare per i giovani

Grazie a questa partnership, i possessori della Carta Giovani Nazionale possono accedere a sconti e agevolazioni esclusive sui viaggi offerti da Itabus, unendo la convenienza a una scelta di mobilità consapevole e a basso impatto. La Carta Giovani Nazionale è uno strumento digitale, completamente gratuito, che offre una vasta gamma di benefici in svariati settori, dalla cultura, allo sport, dalla formazione ai servizi di mobilità.

È accessibile e attivabile in pochi minuti direttamente dall’app IO (l’applicazione dei servizi pubblici): basta accedere alla sezione “Portafoglio”, selezionare “Aggiungi” e scegliere “Carta Giovani Nazionale”. Una volta attivata, essa diventa un passaporto per numerosi vantaggi. Per i giovani viaggiatori, ottenere i vantaggi con Itabus è semplice e immediato.

Dopo aver attivato la CGN sull’app IO, è sufficiente navigare all’interno della sezione “Viaggi e Trasporti” o “Mobilità Sostenibile”, selezionare Itabus tra i partner disponibili e scoprire lo sconto riservato. L’offerta è applicabile a tutte le tratte della rete Itabus, con tariffe e condizioni speciali consultabili direttamente nell’applicazione. Questi sconti si affiancano ad altre promozioni già attive per incentivare il viaggio, come: Andata e Ritorno Smart che offre un risparmio extra sull’acquisto combinato.

Promo Notte che è stata pensata per chi vuole viaggiare in orari notturni, garantendo maggiore comfort a un prezzo ridotto. Offerta “Giovani in viaggio”, si tratta di un pacchetto di sconti specificamente pensato per gli under 35 e i titolari di CGN. Promo Green che premia chi sceglie itinerari a basse emissioni, in linea con l’impegno di Itabus per la sostenibilità. Itabus è riconosciuta per la sua offerta di trasporti a lunga percorrenza, con oltre 400 città collegate in tutta Italia attraverso una flotta di autobus moderni, sicuri e attenti all’ambiente.

Le tratte coprono le principali destinazioni universitarie e turistiche, da Nord a Sud, rendendola una soluzione ideale e low cost per studenti e giovani lavoratori. Tutti gli autobus sono dotati di servizi premium, come Wi-Fi gratuito e prese USB per la ricarica, garantendo un’esperienza di viaggio confortevole anche a chi sceglie l’opzione tariffaria più economica. Insomma è alquanto vantaggioso affidarsi ad Itabus per i giovani tra i 18 e i 35 anni.

Lascia un commento