A tutta birra! Dove bere birra in Europa.

Ecco a voi le Nazioni europee dove gustare dell'ottima birra

di Monia Ruggieri 11 maggio 2012 19:28

Immaginate di stare sotto al sole cocente, 30° all’ombra e il sudore che lentamente scende dalle vostre tempie, con le vostre lingue assetate che cercando insistemente qualcosa da bere (continuate ad immaginare, anche se può sembrare apparntemente una scena disgustosa!), immaginate di fare in fretta quei pochi gradini che vi separano dalla vostra abitazione e dirigervi, senza mai spostare lo sguardo, verso la cucina. Immaginate di aprire il frigorifero e di aprire e bere una birra gelatissima, una di quelle birre fredde che vi faranno subito sentire meglio. Più freschi, più energici, più sazi. Bere una birra da soli è piacevole, figuriamoci farlo in compagnia!

Ecco che Skyscanner ha ideato una sorta di classifica citando i Paesi Europei e le città dove bere la miglior birra in commercio. Un’ottima guida, dunque, per le vostre prossime vacanze, soprattutto se amate questo nettare d’oro.

Budapest, in Ungheria. Qui potrete gustare della birra ottima e di buona qualità, ad un prezzo davvero ragionevole. Infatti anche se Sofia è nota per i suoi prezzi accessibili, Budapest non è da meno: una pinta di birra la pagherete soltanto 1 euro! Il consiglio in più: visitate la città in estate, quando abitanti del luogo e turisti animeranno le strade con veri e propri fiumi di birra.

Belgrado, in Serbia. La particolarità del luogo vi spingerà a degustare dell’ottima birra (anche più economica, infatti il prezzo si aggira attorno ad 1 euro) magari sulle barche che attraversano il Danubio. Chi, invece, preferisce la terra ferma, non può rinunciare al Belgrade Fest Beer.

Monaco, in Germania. Se si parla di birra non si può non nominare la Germania. Come non ricordare la famosissima Ocktoberfest, probabilmente la più famosa festa della birra in tutto il mondo. Quest’anno ci sarà nelle vicinanze anche un luna park, del quale i più coraggiosi potranno usufruire.

E voi avete deciso dove andare a bere un buon boccale di birra?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti