Cerchi il caldo a Novembre? Ecco qualche idea

di Giusy Scibelli 24 ottobre 2011 21:51

Se siete in procinto di prenotare un viaggio per i prossimi giorni e desiderate spostarvi verso mete che vi facciano abbandonare per un po’ giubbotti e ombrelli, potreste prendere spunto da qualche proposta che vi presentiamo a seguire.
Prima di tutto, per quanto una meta come i Caraibi potrebbe sembrare sempre allettante, di questi periodi ve lo sconsigliamo vivamente: la stagione delle piogge e degli uragani, ancora in corso, vi renderebbe la vacanza sicuramente non come l’aspettavate!
Comincia invece un periodo propizio per visitare Paesi che coniugano al clima stabile storia e bellezze naturali: Cile, Nord del Messico, India.

Ad esempio quest’ultimo posto, come a Nuova Delhi, Bombay e Calcutta per esempio, vanta a Novembre delle temperature che oscillano tra i 22 e i 30 gradi circa.

Se siete turisti in cerca di mare e relax in spiaggia, le zone più favorevoli sono: l’isola di Capo Verde, Mauritius, Nuova Caledonia, Togo.
L’isola di Mauritius in particolare è ogni anno una meta ambitissima: un’oasi paradisiaca, con un clima quasi sempre tropicale, dai colori di una natura senza eguali. Spiagge bianche e acque cristalline garantiscono vacanze adeguate agli amanti del mare e delle “escursioni” a pelo d’acqua con maschera e tubo, il cosiddetto snorkeling.

Se invece amate scoprire le grandi città, ma proprio non sopportate l’idea di farlo con temperature troppo rigide, quelle più favorevoli dal punto di vista climatico sono: Los Angeles, Buenos Aires, Hong Kong, il Cairo e Sidney.


Senza dubbio parliamo di tutti posti da visitare e scoprire ma con un tempo gradevole, anche la vacanza può esser vissuta meglio.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti